Home / TV / Serie TV / Once Upon A Time 6×01, “The Savior”: recensione e promo video 6×02

Once Upon A Time 6×01, “The Savior”: recensione e promo video 6×02

Salvatori e Sogni Freudiani: cosa convince e cosa no di questo inizio di stagione di Once Upon A Time

E’ passata un’estate piena di attese e aspettative per la sesta stagione di Once Upon A Time. Fino ad ora erano giunti pochissimi rumors che confermavano la presenza di Aladdin e Jasmine. L’attesa è giunta al termine, e siamo pronti a tornare alla vita di Storybrooke, con tutte le sue luci e ombre. Avevamo lasciato Mr Hyde (Hank Harris) a capo di Storybrooke, Regina alle prese con la sua parte cattiva, Emma (Jennifer Morrison) e Uncino (Colin O’Donoghue) con il loro lieto fine e Tremotino (Robert Carlyle) alla ricerca di un modo per svegliare Belle.

Cosa ci ha convinto di questo inizio di stagione? Sicuramente la storia del Salvatore, inteso come insieme di persone dotate degli stessi poteri di Emma (di cui anche Aladdin fa parte), ha un suo fascino anche se sembra slegata dalla trama che si è svolta fino ad ora. Interessante potrebbe anche essere il collegamento con Aladdin e Jafar, seppur ancora invisibile. Lo spessore del personaggio di Regina inoltre, a differenza di tutti gli altri protagonisti ‘buoni’, è una piacevole parentesi in questa puntata altrimenti parecchio noiosa.

once-upon-a-time-6x01-the-savior-lana-parrilla-ginnifer-goodwin

Veniamo quindi al tasto dolente. Cosa non ci convince affatto? Sicuramente il continuo tira e molla di Tremotino e Belle. All’inizio il contrasto tra i due poteva anche avere un suo fascino, ma questo perenne allontanarsi e riavvicinarsi dopo un po’ ha stancato. Tremotino poi sembra aver perso completamente il carattere che lo rendeva uno dei cattivi per eccellenza. Il sogno in cui Gold cerca di salvare la sua amata è anche interessante ma si svolge tutto troppo in fretta. Il risveglio di Belle poi è solo merito di un deus ex machina che arriva a salvare la situazione e non a un’evoluzione del personaggio di Tremotino come invece ci si sarebbe aspettato. Altra incongruenza è l’allontanamento forzatissimo tra Regina e Zelena, che forse porterà quest’ultima a riavvicinarsi al lato oscuro.

Per il resto ancora una volta gli antagonisti si dimostrano dieci volte più interessanti dei paladini del bene. Hyde infatti cattura fin da subito con il suo spirito ironico che nasconde però segreti sulla storia del Salvatore. Resterà ancora a lungo in prigione? Inizierà davvero una collaborazione tra lui e Emma?

Di seguito il promo della 6×02 di Once Upon A Time, dal titolo ‘A Bitter Draught’, dove sapremo di più dei personaggi di Jasmine e Aladdin e potremo ritrovare una vecchia conoscenza…

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

Whiskey Cavalier – Dall’8 marzo arriva su Infinity

Due agenti uno dell’FBI e uno della CIA, il divertimento, così come il crime, sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.