Home / CINEMA / OCEANIA – Tanti ospiti e grandi emozioni all’anteprima italiana del film
oceania-moana-banner-copertina

OCEANIA – Tanti ospiti e grandi emozioni all’anteprima italiana del film

 Si è svolta ieri sera a Roma, presso il The Space Cinema Moderno, l’anteprima italiana del film Disney di Natale Oceania, che arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre, anche in 3D.

Sul red carpet color oceano hanno sfilato i registi Ron Clements e John Musker e la produttrice Osnat Shurer, insieme ai grandi performer che emozioneranno il pubblico nella versione italiana del film: la giovane cantante Chiara Grispo, che interpreta le canzoni di Vaiana, e le due voci che canteranno la cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”), presente nei titoli di coda del film, il popolare e amato rapper vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” Rocco Hunt e Sergio Sylvestre, il cantante vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi e che con “Big Boy” ha conseguito il disco d’oro sia per il singolo che per l’ep.

oeania_johnmusker_osnatshurer_ronclements

Davanti ai fotografi ha sfilato anche Martin Castrogiovanni, protagonista della divertente iniziativa “Diventa un semidio con Martin Castrogiovanni”, che ha visto il celebre rugbista ispirarsi all’imponente e simpatico semidio Maui cimentarsi in cinque divertenti clip con alcuni fondamentali consigli per i più giovani su come affrontare le difficoltà nello sport e nella vita e scoprire le proprie potenzialità.

oceania_martin_castrogiovanni

Presenti in sala anche Matt & Bise, la coppia comica tra le più seguite nel mondo degli youtubers, Francesco Sole e Gordon, presentatori e noti youtuber, che con Sergio Sylvestre sono stati protagonisti di “Alla Scoperta di Oceania” un emozionante viaggio presso Le Isole di Tahiti sulle tracce di Vaiana, la coraggiosa protagonista del film. Da questa esperienza sono state realizzate nove videoclip in cui il gruppo di avventurieri si è misurato con diverse prove di abilità per calarsi nelle ambientazioni del film, e dimostrare con umorismo le proprie abilità in svariate  discipline. Gli utenti potranno essere anche loro protagonisti di quest’avventura grazie al concorso “Sogna Oceania”, con il quale Disney Italia mette in palio moltissimi premi in modalità ‘instant win’ e un grande premio finale.

oceania_rocco_hunt

Per partecipare sarà sufficiente registrarsi sul sito www.sognaoceania.it dove fino al 26 dicembre ogni settimana verranno un paio di clip con i protagonisti del viaggio: dopo aver visualizzato ciascuna delle clip sarà necessario rispondere a tre domande. Rispondendo correttamente, si avrà la possibilità di vincere simpatici premi e gadget. Tutti i partecipanti potranno infine prendere parte all’estrazione finale di un soggiorno con volo A/R Air Tahiti Nui nelle Isole di Tahiti (Tahiti + Moorea), valido per due persone e della durata di otto giorni.

oceania_chiara_grispo

Ispirato, in parte, ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico e diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio), la nuova entusiasmante avventura d’animazione dei Walt Disney Animation Studios è incentrata su una vivace adolescente che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

oceania_sergio_sylvestre

Il film Disney Oceania arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio Testa o Cuore. Diretto dal regista esordiente Leo Matsuda, la storia racconta lo scontro tra due lati della personalità di un uomo: quello pragmatico e logico, quello più spensierato e avventuroso.

La colonna sonora originale di Oceania sarà disponibile dal 16 dicembre nei Disney Store, in tutti i negozi di dischi e store digitali. Oltre alle versioni strumentali (score) l’album comprende ben 15 canzoni, molte delle quali interpretate in italiano da artisti fra cui Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Rocco Hunt e Angela Finocchiaro. I principali brani originali in inglese sono interpretati da Alessia Cara, Jordan Fisher e Lin-Manuel Miranda.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

tolkien-uomo-professore-autore-mostra-roma-copertina

TOLKIEN. Uomo, Professore, Autore – Dal 16 Novembre in Mostra a Roma

A cinquant’anni dalla scomparsa e dalla prima edizione italiana de Lo Hobbit, Roma ospiterà dal 16 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.