NIS America ha annunciato che Grand Kingdom sarà disponibile in Nord America e in Europa. Grand Kingdom è un nuovissimo titolo di strategia sviluppato da Spike Chunsoft per PlayStation®4 e PSVita™ che immergerà i giocatori nella vita di un gruppo di mercenari permettendogli di sperimentare il combattimento tattico e strategico in una coinvolgente campagna, anche online.
“ Siamo davvero entusiasti di collaborare con Nis America per localizzare e rilasciare Grand Kingdom in occidente. Fino ad ora, Danganronpa è stato un grande successo con Nis America e siamo sicuri che faranno il miglior lavoro possibile per portare ai fan l’esperienza di Grand Kingdomcome l’abbiamo immaginata. Speriamo che i fan di tutto il mondo supporteranno e apprezzeranno questo nuovo titolo” ha dichiarato Spike Chunsoft CEO Mitsutoshi Sakurai.
“Siamo molto felici di lavorare ancora una volta con Spike Chunsoft,” ha commentato Takuro Yamashita CEO NIS America. “La nostra compagnia è stata costruita intorno a titoli tattici e strategici, come Disgaea, il nostro obiettivo è quello di creare per Grand Kingdom un seguito di fan appassionati come quelli delle serie di Disgaea e Danganronpa.” NIS America è conosciuta per l’acclamatissima serie RPG Disgaea, che è arrivata al suo quattordicesimo capitolo, Disgaea 5: Alliance of Vengeance, che ha riscontrato risultati molto positivi in termini di recensioni e vendite.
Oltre all’annuncio, NIS America ha rilasciato un teaser trailer del titolo che mostra alcune delle caratteristiche del gioco e dei personaggi. Offrendo uno sguardo sulla vita dei mercenari del gioco, il trailer presenta una varietà di personaggi ai quali i giocatori avranno accesso e offre un piccolo assaggio di ciascuna delle nazioni e delle relative bandiere con cui potrebbero scontrarsi in questo titolo strategico.