Home / HOME VIDEO / Never Back Down – Mai Arrendersi – Recensione del DVD

Never Back Down – Mai Arrendersi – Recensione del DVD

Il terzo capitolo di Never Back Down, si rende disponibile direttamente in Home Video

Case Walker (Michael Jai White), è un ex campione di arti marziali miste caduto in disgrazia che si limita a vincere in piccoli combattimenti regionali. Dopo l’incontro con il suo vecchio amico e famoso combattente Brody James (Josh Barnett), decide di accettare l’incarico come suo allenatore e di raggiungerlo in Thailandia per prepararlo all’incontro con il letale e imbattuto Caesar Braga (Nathan Jones). Durante gli allenamenti, un potente promoter senza scrupoli, Hugo Vega (Esai Morales), intuisce la possibilità di fare un mucchio di soldi con le sue capacità. Per convincerlo ad entrare nella sua scuderia di lottatori, Hugo utilizzerà ogni mezzo possibile ma non ha ancora fatto i conti con lo stile di vita di Case, basato sull’onore, l’orgoglio e il rispetto.

Never-Back-Down-Mai-Arrendersi-Recensione-DVD-testa

Terzo capitolo della serie che dopo il più che sufficiente “Never Back Down – Mai arrendersi” del 2008 con protagonista Sean Faris,  ha subito un evoluzione più improntata verso il mondo della MMA, prima con il non riuscitissimo “Never Back Down – Combattimento Letale” nel 2011 e ora con “Never Back Down – Mai Arrendersi” del 2016, incredibile ma vero in Italia è stato scelto di usare lo stesso titolo per due film. Entrambe le pellicole hanno come protagonista Michael Jay White, che firma anche la regia. Un cambio di rotta verso la maturità dei cartoni sui denti, il primo Never per molti aspetti era un film teen, che se da una parte ha aumentato la spettacolarità, dall’altra ha allontanato gli spettatori più giovani e sopratutto parte del già piccolo pubblico femminile. Ennesima storia di redenzione affidata all’eroe di turno, un uomo tutto di un pezzo, bravo con le mani così come con il cervello. Storia semplice quanto banale, il film ha il merito di non calcare mai la mano su ogni tipo di situazione, lasciando allo spettatore appassionato il gusto di veder volare calci e pugni nei denti.  Curiosità, nel film sono presenti anche Tony Jaa, nei panni di se stesso, e JeeJa Yanin

Never-Back-Down-Mai-Arrendersi-Recensione-DVD-centro

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, “Never Back Down – Mai Arrendersi“, arriva direttamente in Italia in una edizione in DVD prodotto da Sony Pictures. Il quadro video risulta discretamente dettagliato e pulito, tramite un buono utilizzo della compressione. Non si segnalano mai segni di cedimento o evidenti perplessità sulla qualità dell’immagine.

Sul versante audio si segnala la presenza di due tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale inglese. Entrambe risultano più che funzionali per la visione del film grazie all’ottima gestione degli assi e del sub.

Assenti i contenuti speciali.

Il terzo capitolo di Never Back Down, si rende disponibile direttamente in Home Video Case Walker (Michael Jai White), è un ex campione di arti marziali miste caduto in disgrazia che si limita a vincere in piccoli combattimenti regionali. Dopo l'incontro con il suo vecchio amico e famoso combattente Brody James (Josh Barnett), decide di accettare l'incarico come suo allenatore e di raggiungerlo in Thailandia per prepararlo all'incontro con il letale e imbattuto Caesar Braga (Nathan Jones). Durante gli allenamenti, un potente promoter senza scrupoli, Hugo Vega (Esai Morales), intuisce la possibilità di fare un mucchio di soldi con le sue capacità. Per…
Commento Finale - 70%

70%

Edizione discreta in DVD per un film dedicato solo agli amanti del genere.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.