La saga del ninja giapponese più celebre della tv torna con “Naruto Shippuden – Eredi della Volontà del fuoco”
Collocato cronologicamente come sesto film della saga di Naruto, terzo dedicato alla saga Shippuden, “Eredi della volontà del fuoco“, racconta la quarta grande guerra dei ninja scaturita dopo la scomparsa dei quattro guardiani dai Villaggi Nascosti della Nuvola. Per evitare la guerra in atto Tsunade, del Villaggio Nascosto della Foglia, ordina ai suoi uomini di scoprire cosa è realmente successo. Dedicato al decimo anniversario del sito di Naruto è uno dei film più riusciti della saga ispirata ai personaggi creati da Masashi Kishimoto, affidato sempre allo studio d’animazione Pierrot per la regia di Masahiko Murata.
Prodotto da Keyfilm/Lucky Red, per la distribuzione di CG Entertainment, nel canonico blu-ray disc a singolo strato da 25Gb, “Naruto Shippuden – Eredi della Volontà del fuoco” offre un quadro solido ricco di dettaglio e un bilanciamento della luminosità di qualità. Non si segnalano problemi dovuti alla compressione.
Per quanto riguarda il settore audio, due tracce in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale Giapponese. Nulla da segnalare svolgono perfettamente il loro dovere. Presenti i sottotitoli in italiano.
Sul versante dei contenuti speciali troviamo il nulla cosmico.
Commento Finale - 76%
76%
Nuova proposta anime di Keyfilm con il sesto film di Naruto. Come per le precedenti uscite anche "Naruto Shippuden - Eredi della Volontà del fuoco" offre un edizione di discreta qualità.