Home / CULTURAL / I Medici – Skin canta “RENAISSANCE” per la sigla di testa e di coda della Serie TV (Video)

I Medici – Skin canta “RENAISSANCE” per la sigla di testa e di coda della Serie TV (Video)

La voce dirompente di Skin darà il via alle vicende dell’attesa serie de “I Medici” 

Il brano “Renaissance” nasce da un’idea di Paolo Buonvino che fin dall’inizio della sua collaborazione con la serie tv “ I Medici” ha pensato alla cantante Skin come partner d’eccezione del progetto: tra i due musicisti è nata subito una forte alchimia artistica che ha portato alla creazione di un’opera che pur attingendo al mondo classico rinascimentale, si contamina di rock ed elettronica,  per testimoniare una “ rinascita contemporanea”.

Il risultato è quello di una forma musicale inaspettata e di forte impatto emotivo.

Il brano “Renaissance” è la sigla di testa e di coda e fa parte della colonna sonora della serie tv “I Medici”, una coproduzione internazionale targata Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions (UK) e Wild Bunch TV (FRA) sulla famiglia Medici di Firenze in onda da martedì 18 ottobre in prima serata su Raiuno. La colonna sonora è coprodotta con CAM del Gruppo Sugar.

Il videoclip di “Renaissance”, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Lux Vide e Cam (Gruppo Sugar), racconta, attraverso le immagini, una sorta di viaggio che l’artista Skin si concede all’interno di luoghi, sgombri, silenziosi, immanenti, rarefatti e  in penombra della serie tv “I Medici”, attraversandoli come fossero delle scatole che di volta in volta vengono aperte, scoperte e lasciate…. l’artista “esplora” questo mondo antico, cantando, emozionandosi e riportando in vita, attraverso le immagini della serie,  personaggi e storie di altre epoche.

Un viaggio nell’intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

corro-da-te-recensione-film-copertina

Corro da Te – Amore su due ruote con Favino e Leone – Recensione

Corro da Te: Dopo il successo della saga di Come un gatto in tangenziale, Riccardo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.