Home / HOME VIDEO / Maria Sole Tognazzi sul ddl Cirinnà in vista dell’uscita home video di IO E LEI

Maria Sole Tognazzi sul ddl Cirinnà in vista dell’uscita home video di IO E LEI

La regista commenta così l’uscita home video del suo film in questi giorni di grande fermento politico sul tema dei diritti civili:

Quando ho iniziato ad immaginare la storia di Federica e Marina sapevo che avrebbe destato curiosità e forse qualche polemica. Un amore omosessuale raccontato con naturalezza all’interno di una quotidianità comune a tante coppie, poteva non essere capito e rispettato perché il vuoto legislativo genera vuoto culturale, legittimando ignoranza e discriminazione.

Sono estremamente felice quindi che l’home video di IO e LEI esca proprio in questi giorni così significativi per i diritti di chi si ama. Mi auguro che da oggi le molte Federica e Marina italiane possano vedere finalmente riconosciuto il loro amore non solo dagli amici e dalle famiglie ma anche dallo Stato in cui vivono, lavorano e pagano le tasse.

Spero che il ddl Cirinnà raccolga un’ampia maggioranza perché in un paese civile i diritti civili non possono non essere una priorità. Il tempo è scaduto ed è ora di cambiare.

Dopo il grande successo di “Viaggio Sola”, Maria Sole Tognazzi esplora ancora una volta il delicato mondo femminile con “Io e lei”, una commedia sentimentale vera e passionale, dove si alternano momenti di grandi serenità a momenti di crisi, tipici della quotidianità di tutte le coppie. Interpreti generose ​di questa sincera storia d’amore, Margherita Buy e Sabrina Ferilli sono Federica e Marina, due donne molto diverse tra loro, a cui le due grandi attrici italiane si sono approcciate ciascuna con la propria sensibilità, messa in risalto dalla regia di Maria Sole Tognazzi.

Il film, prodotto da Indigo Film e Lucky Red con Rai Cinema, che ha ottenuto un’ottima accoglienza di pubblico e critica, arriva in Home Video in edizione Lucky Red (distribuito da CG Entertainment, per Mustang) dal prossimo 4 Febbraio in Dvd e in alta definizione Blu Ray disc, accompagnato nei contenuti speciali da: backstage, trailer, scena tagliata, papere, pillole dal set.

Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano come qualsiasi copia. La loro storia d’amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è?

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

altro-ferragosto-recensione-film-copertina

Un Altro Ferragosto – Tornano le ferie d’Agosto di Virzì – Recensione

Un Altro Ferragosto – Recensione del film di Paolo Virzì con Sabrina Ferilli, Christian De …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.