Legends Of Tomorrow 1×13: lo scontro con Vandal Savage e il punto debole di Kendra
Nella scorsa puntata di Legends Of Tomorrow avvevano lasciato la squadra di Rip di fronte a quella che avrebbe dovuto essere la loro ultima missione: fermare Vandal Savage ormai già all’apice del suo potere nel futuro. Mentre da una parte Ray e Jefferson cercano di sconfiggere una potente macchina dalle sembianze umane gigantesca, Leonard e gli altri, con l’aiuto della figlia di Vandal, riescono a entrare nel bunker. Dopo aver trovato un’arma in grado di uccidere Vandal Savage, Kendra si trova sul punto di finirlo ma proprio in quel momento gli si para di fronte la sua più grande debolezza: Carter, o meglio una sua reincarnazione del futuro. Sarà proprio questo legame maledetto a impedirle di uccidere l’uomo immortale che in ogni caso, temporaneamente, diventa prigioniero di Rip.
Che cosa intriga dell’episodio? Certamente la presenza del mostro robotico dall’aspetto futuristico e apocalittico che si presenta come l’arma finale sfoderata da Vandal Savage. Lo scontro tra Atom e il gigante tecnologico è letteralmente titanico. Anche l’introduzione di un nuovo personaggio, ossia Cassandra (Jessica Sipos), la figlia di Savage, porta una ventata di novità. Il rapporto tra Cassandra e Leonard Snart poi si riveste di un’intima complicità sin da subito. Inoltre il ritorno di Carter (Falk Hentschel) rimescola le carte in tavola, mettendo in crisi la stabilità che sembravano aver raggiunto Kendra e Ray come coppia.
Nonostante tutti questi fattori positivi, il finale non convince. Il fatto che Kendra decida di non uccidere Savage per tentare di recuperare i ricordi privati alla reincarnazione di Carter del futuro fuoriesce dalla linea incalzante che aveva preso ormai la serie. Il suo gesto annulla insomma gli sforzi fatti precedentemente, facendo fare un enorme passo indietro. Tentare di recuperare il rapporto sentimentale con Carter azzera tutto, sia a livello sentimentale che a livello di storia. Kendra stessa recede come personaggio, rendendo vano il percorso fatto per acquisire la sicurezza necessaria ad andare contro il suo destino. E ancora una volta quindi il vero vincitore è Vandal Savage, sebbene sia ora prigioniero di Rip Hunter e dei suoi compagni.
Mancano solo 3 puntate al gran finale di Legends Of Tomorrow e il prossimo episodio andrà in onda giovedì 5 maggio 2016; di seguito il promo: