Home / TV / Serie TV / Legends Of Tomorrow 1×12 ‘Last Refuge’: la recensione e promo 1×13
Legends-Of-Tomorrow-1x12-recensione-copertina

Legends Of Tomorrow 1×12 ‘Last Refuge’: la recensione e promo 1×13

Le Leggende di Legends Of Tomorrow contro il protocollo Omega: una lotta per salvare se stessi

Salvare se stessi dalla Pellegrina, o meglio le proprio copie del passato. E’ questo l’obiettivo delle Leggende in questa puntata di Legends Of Tomorrow. Sara Lance e Mick Rory hanno a che fare con una loro versione adolescenziale, mentre per evitare l’incidente capitato a Ray, il quale aveva richiato di morire a causa di una attacco a sopresa della Pellegrina quando era appena un giovane imprenditore, il gruppo decide di prendere Leonard Snart e il professor Stein mentre sono ancora nella culla, così da toglierli del tutto dalla linea temporale provvisoriamente. Mettere in salvo le loro versioni del passato non basta: se essi non venissero riportati nella propria epoca, scomparirebbero per sempre dai ricordi dei loro cari. E’ quindi necessario fermare la Pellegrina una volta per tutte. Per questo interviene Rip Hunter, giocando pericolosamente d’azzardo ma riuscendo a eliminare l’assassina assoldata dai Signori del Tempo.

La fase più interessante di questa puntata è il confronto tra se stessi. Mick si trova davanti a uno specchio e trova riflessi tutti i suoi errori, le sue frustrazioni. Porta dentro di sé il senso di colpa per aver condannato a morte i propri genitori. Con la versione più giovane riesce però nel finale a trovare un modo per confrontarsi, dandogli la possibilità di sfogare quella rabbia e debolezza repressa.

Ancora più interessante è il passato di Rip, che spiega il legame con i Signori del Tempo. Orfano fin da piccolo era stato allevato in una casa famiglia ai confini del tempo così da poter servire una volta cresciuto l’istituzione. Questo spiega il profondo rispetto che Rip ha sempre nutrito nei confronti dei Signori del Tempo, almeno fino a quando non si è sentito tradito da costoro.

Il prossimo episodio, dal titolo ‘Leviathan’, andrà in onda il 28 aprile 2016 sul canale della CW. Di seguito il promo.

https://www.youtube.com/watch?v=iAlrteTOsj4

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

legends-of-tomorrow-stagione-2-hv-copertina

DC’s Legends Of Tomorrow – Arriva la seconda stagione in DVD e Blu-ray

Vi segnaliamo che da domani 12 settembre sarà distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia in DVD e Blu-ray la seconda stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.