Home / TV / Serie TV / Legends Of Tomorrow 1×09 ‘Left Behind’: la recensione e il promo della 1×10
Legends-OfTomorrow-1x09-copertina

Legends Of Tomorrow 1×09 ‘Left Behind’: la recensione e il promo della 1×10

Il ritorno di Mick Rory in Legends Of Tomorrow 1×09 e la scelta di Sara Lance

Giovedì 31 marzo 2016 è andata in onda la nona puntata dello spin-off della DC Legends Of Tomorrow. Tra colpi di scena e battaglie futuristiche in luoghi evocativi, la serie conferma ancora una volta la sua grandissima capacità di riportare il fumetto americano sugli schermi televisivi.

Avevamo lasciato Ray (Brandon Routh), Sara (Caity Lotz) e Kendra (Ciara Renee) abbandonati negli anni ’50. Mentre Ray e Kendra hanno la possibilità di vivere quegli anni nel passato sperimentando la vita matrimoniale, immersi in una normalità per loro bucolica, Sara sente il bisogno di tornare alle origini e si rifugia perciò nel covo della Lega degli Assassini, a cui presta nuovamente giuramento. Dopo aver rapito Leonard, Chronos scompare e Rip riesce a riprendere il controllo della nave, costretto però ad una sosta forzata a causa dei danni subiti. In quest’occasione Ray e Kendra si riuniscono al team, sebbene Ray risulti inizialmente infelice di questa scelta, a differenza di Kendra. Ma quando tentano di recuperare Sara, interviene Chronos che tenta di annientarli. Riuscitosi a liberare dalla prigionia Leonard interviene e svela l’identità del loro persecutore: Mick Rory (Dominic Purcell).

Come avevamo già annunciato quindi Mick Rory è tornato nella serie, e non di certo per aiutare i propri compagni. Quando Leonard gli risparmia la vita, Mick viene trovato dai Signori del Tempo, i quali gli offrono l’opportunità di vendicarsi. Fallisce però la sua missione, finendo intrappolato da Rip nell’astronave.

Sebbene la puntata non abbia dato alcun contributo per quanto riguarda la trama principale (Vandal Savage non è infatti presente), abbiamo l’occasione di conoscere meglio i personaggi, soprattutto la difficile relazione sentimentale tra Ray e Kendra. Gli eroi quindi hanno una loro dimensione affettiva, in precario equilibrio, e basta sempre poco per sconvolgerla completamente. Ray e Kendra hanno avuto la loro occasione per vivere un periodo di serenità, adesso devono saper guardare avanti e accantonare le emozioni che possono mettere a rischio la missione e la vita dei compagni.

La prossima puntata dal titolo ‘Progeny’ andrà in onda giovedì 7 aprile 2016.

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

legends-of-tomorrow-stagione-2-hv-copertina

DC’s Legends Of Tomorrow – Arriva la seconda stagione in DVD e Blu-ray

Vi segnaliamo che da domani 12 settembre sarà distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia in DVD e Blu-ray la seconda stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.