Home / HOME VIDEO / La scalata dell’Everest arriva oggi in Blu-ray e DVD

La scalata dell’Everest arriva oggi in Blu-ray e DVD

Ambizione sfrenata, una tempesta feroce ed i limiti della resistenza umana convergono sul tetto del mondo nell’avventura che vi farà gelare il sangue nelle vene, Everest, disponibile dal 20 Gennaio in Blu-ray e DVD, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment. In un viaggio verso il punto più alto – e pericoloso – al mondo, Everest cattura perfettamente la brutale imponenza di questa vetta assassina, ed il coraggio senza limiti necessario per conquistarla, con una fotografia mozzafiato ed una sceneggiatura spettacolare. Esclusivi contenuti speciali rendono questa edizione home video un must per ogni cinefilo e porteranno gli spettatori dietro le quinte per scoprire il making of del film e svelare i restroscena della vicenda del 1996 che ha ispirato la pellicola. Il film ha aperto la 72a Edizione della Mostra d’arte Cinematografica di Venezia.

Leggi la recensione del film 

Ispirato alla vera storia dell’incredibile tentativo per conquistare la vetta più alta del mondo, Everest documenta questo sbalorditivo vaggio di due diverse spedizioni messe alla prova oltre ogni immaginabile limite da una delle più potenti tormente di neve mai registrata. Messi alla prova dai più duri elementi della natura, i protagonisti affronteranno ostacoli praticamente impossibili da superare, mentre l’ossessione di una vita si trasforma in una lotta per la sopravvivenza che terrà gli spettatori con il fiato sospeso.

Jake Gyllenhaal (Southpaw – L’ultima sfida, Brokeback Mountain), Keira Knightley (The Imitation Game, Pirati dei Caraibi), Jason Clarke (Zero Dark Thirty, The Great Gatsby), Josh Brolin (Sicario, Non è un paese per vecchi), John Hawkes (Un gelido inverno, The Sessions – Gli incontri), Robin Wright (“House of Cards,” Forrest Gump), Michael Kelly (“House of Cards,” Viral), Sam Worthington (Avatar, Scontro tra Titani) e Emily Watson (La teoria del tutto, Le onde del destino) sono le star di questa elettrizzante e tormentata battaglia contro la forza incontenibile della natura.

CONTENUTI SPECIALI ESCLUSIVI Blu-rayTM:

  • IMPARARE A SCALARE – I membri del cast e due consulenti del film che li hanno aiutati a prepararsi per le riprese commentano il lavoro fatto per realizzare questa ardua produzione 
  • UNA MONTAGNA DI LAVORO – Per portare alla luce Everest lo staff tecnico ha dovuto ricreare Ia montagna tramite lavoro in studio ed effetti speciali. I professionisti coinvolti parlano di come abbiano reso possibile l’impossibile.
  • COMMENTO AL FILM DEL REGISTA BALTASAR KORMÁKUR

 

CONTENUTI SPECIALI BLU-RAYTM  E DVD:

  • VERSO LA VETTA: IL MAKING OF DI EVEREST – Le prove e le difficoltà affrontate dal cast e dalla troupe mentre viaggiano verso le pendici dell’Everest ed oltre, combattendo gli elementi della natura ed instaurando legami profondi durante il cammino.
  • ASPIRARE ALL’AUTENTICITÀ: LA VERA STORIA – Ricostruzione dei tragici eventi del 10 Maggio 1996 fatta dai veri protagonisti dell’accaduto, mentre il cast e la produzione parlano di come riportare in vita questa straziante storia con sincerità e rispetto.

ATTENZIONE EDIZIONE IN 3D ESCLUSIVA MEDIA WORLD PER L’ITALIA

La scalata dell'Everest - BD PACK BACK

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

road-house-recensione-film

Road House – Recensione del film con Jake Gyllenhaal

Road House: Recensione del film di Doug Liman con un duro Jake Gyllenhaal spaccatutto. Oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.