Castle continuerà, ma senza uno dei protagonisti. Stana Katic non viene confermata per la nona stagione
Deadline lo aveva annunciato e poi Tvline ha dato la conferma: Stana Katic non è stata confermata per la nona stagione di Castle e non ne farà parte. Per fugare ogni dubbio gli attori della serie hanno iniziato a scrivere commenti commossi e di ammirazione nei confronti dell’attrice che non farà più parte del cast. Oltre a Stana anche Tamala Jones non farà più parte della serie.
Una scelta oculata? Probabilmente no. Gli autori assicurano che il finale dell’ottava stagione darà le premesse per un rinnovamento di Castle, ma non hanno fatto i conti col malcontento dei fan. Su twitter e altri social si scatenano infatti le polemiche di chi dalla prima stagione ha seguito la serie e non si spiega questo cambiamento. Castle ruota intorno ai due protagonisti, Richard Castle (Nathan Fillion) e Kate Beckett (Stana Katic), e sullo speciale rapporto che hanno. Eliminare Kate Beckett dalla scena significa buttare al vento otto stagioni come se niente fosse. Sembra perfino che il personaggio sia destinato a morire in uno scontro armato nel finale di stagione.
Nel frattempo Samuel Dever, Jon Huertas, Julian Dever, Susan Sallivan esprimono su twitter tutto il loro rammarico per l’abbandono sul set di Stana Katic. Perfino lo showrunner, Rob Kyler, ha speso delle parole di congedo. Manca solo Nathan Fillion all’appello…
Giustamente i fan si aspettano una qualche spiegazione degli autori. Come si difenderà Andrew Marlowe da questa scelta inaspettata quanto incomprensibile?