Home / HOME VIDEO / La Macchinazione – Da domani in edizione speciale con oltre 165 minuti di extra

La Macchinazione – Da domani in edizione speciale con oltre 165 minuti di extra

Sarà disponibile da domani, 20 ottobre, “La Macchinazione” di David Grieco in un’edizione speciale a doppio disco, con oltre 165’ Minuti di extra, targata Mustang Entertainment e distribuita da CG Entertainment. Tra i contenuti speciali curati dal regista che accompagnano il film segnaliamo oltre a trailer, Backstage e Scene Tagliate, il documentario “Borgata Americana”, “Il caso Pasolini raccontato da David Grieco”, “Il caso Pasolini raccontato da Stefano Maccioni”, “Il caso Pasolini raccontato da Silvio Parrello”, “Dietro La Macchinazione”, “La scelta dei Pinkfloyd”. 

UN PIANO PRECISO, UNA TRAMA DI INTERESSI, CONNIVENZE E UN UNICO OBIETTIVO,

ELIMINARE PIER PAOLO PASOLINI

Un intenso Massimo Ranieri è Pier Paolo Pasolini, nell’estate del 1975, impegnato al montaggio di uno dei suoi film più discussi, “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, e nella stesura del romanzo “Petrolio”, un atto di accusa contro il potere politico ed economico dell’epoca. Intanto, da mesi ha una relazione con Pino Pelosi, un giovane sottoproletario romano che ha legami con il mondo criminale della capitale. Una notte, alcuni amici di Pelosi rubano il negativo di “Salò” e chiedono un riscatto esorbitante. Il loro vero obiettivo non sono i soldi, ma uccidere Pasolini.

La Macchinazione” offre allo spettatore un approccio inedito alla vita dell’artista negli ultimi mesi della sua vita; attraverso le sue parole se ne riscopre il pensiero profetico e fortemente attuale.

Leggi la recensione del film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.