Home / HOME VIDEO / La Cosa da un Altro Mondo – Recensione della Deluxe Edition in DVD

La Cosa da un Altro Mondo – Recensione della Deluxe Edition in DVD

Edizione in doppio DVD per La Cosa Da Un Altro Mondo

Sinister Film rende disponibile una nuova edizione per il capolavoro immortale di Christian Nyby e il non accreditato Howand Hawks, che ha prodotto anche il film, “La Cosa Da Un Altro Mondo“. Alla sua quarta versione in home video sul nostro mercato, uno degli Sci-fi d’essai più importanti della storia del cinema si rende disponibile in una edizione denominata “deluxe edition” con due dvd con al suo interno la versione in bianco e nero e a colori del film. Un cult fantascientifico indimenticabile che racconta la disastrosa avventura di un gruppo di scienziati americani al Polo Nord, alle prese con una mostruosa creatura giunta da un altro mondo. Un film che ha ispirato più di una pellicola (Alien) e altrettanti remake come il meraviglioso omaggio di John Carpenter.

la-cosa-da-un-altr-mondo-recensione-centro

Per il comparto video Sinster Film, ha pensato saggiamente di affidarsi al master restaurato dalla Waner Bros. per la versione in bianco e nero. Il quadro di questa versione mostra un discreto dettaglio e pulizia dove purtroppo non mancano le imperfezioni del tempo. Nel secondo disco troviamo invece la riedizione a colori con una qualità molto inferiore.

Sul versante audio troviamo le tracce d’epoca sia per il doppiaggio italiano che per la lingua inglese. Il risultato per entrambe è sufficiente tuttavia le tracce risultano spesso inscatolate.

la-cosa-da-un-altr-mondo-recensione-basso

Vero fiore all’occhiello di questa deluxe edition di “La Cosa Da Un Altro Mondo” sono gli imperdibili contenuti speciali. Nel primo disco oltre al trailer cinematografico e galleria fotografica, troviamo un commento del maestro John Carpenter per tutta la durata del film. Nel secondo, un memorabile documentario, della durata di 52 minuti, sulla figura di  Howard Hawks dal titolo “The Man Who Made Movies”. Conclude il quadro uno splendido mini poster all’interno della confezione che ritrae la locandina del film.

Edizione in doppio DVD per La Cosa Da Un Altro Mondo Sinister Film rende disponibile una nuova edizione per il capolavoro immortale di Christian Nyby e il non accreditato Howand Hawks, che ha prodotto anche il film, "La Cosa Da Un Altro Mondo". Alla sua quarta versione in home video sul nostro mercato, uno degli Sci-fi d'essai più importanti della storia del cinema si rende disponibile in una edizione denominata "deluxe edition" con due dvd con al suo interno la versione in bianco e nero e a colori del film. Un cult fantascientifico indimenticabile che racconta la disastrosa avventura di un…
Commento Finale - 78%

78%

Ottima edizione per "La Cosa Da Un Altro Mondo" finalmente in versione restaurata nell'originale in bianco e nero. Imperdibili gli extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.