Home / HOME VIDEO / Action movie sospesi tra Oriente e Occidente, documentari e animazione nel novembre di Koch Media

Action movie sospesi tra Oriente e Occidente, documentari e animazione nel novembre di Koch Media

La stagione autunnale di Koch Media continua nel mese di novembre con nuovissimi titoli home video:tra film imperdibili e la straordinaria riedizione di un grande cult del cinema horror.

Dal regista di “Project X – Una festa che spacca” è in arrivo “American Ultra”, disponibile dal 17 novembre in versione DVD e Blu-Ray con Koch Media. Le star Jesse Eisenberg, celebre per il ruolo di Mark Zuckerberg in “The social Network”,​ e Kristen Stewart​, l’indimenticabile Bella Swan della saga di “Twilight”, sono i protagonisti del film di Nima Nourizadeh: una action-comedy esilarante e ricca di colpi di scena. Il protagonista Mike si divide tra la dolce fidanzata e una sfrenata passione per le droghe. Quello che non sa è di essere anche un agente super addestrato e letale, costretto ad entrare in azione quando diventerà l’obiettivo di un’operazione governativa per ucciderlo.

american_ultra-bluray

Grande novità del mese è “Curiosity”, una delle serie più originali mai realizzate, in uscita in DVD e Blu-Ray con Koch Media una selezione delle migliori puntate a partire dal 17 novembre. Ogni episodio, realizzato con un budget di circa un milione di dollari, contiene un focus su una domanda di scienze, tecnologia e società alla quale si cerca di rispondere attraverso indagini scientifiche e ricerche sul campo. Ciascuna puntata presenta un conduttore sempre diverso, tra cui figurano nomi eccellenti come lo scienziato Stephen Hawking, il regista Eli Roth e l’attrice Michelle Rodriguez, che nel corso degli episodi coinvolgeranno esperti d’eccezione, chiamati a esprimersi su argomenti come astronomia, biologia, geologia, medicina, fisica, tecnologia e mente umana.

dragon-blade-banner-copertina

Dopo l’incredibile successo al Box Office, arriva in home video “La battaglia degli imperi – Dragon Blade”, disponibile dal 17 novembre in versione DVD e Blu-Ray. Un film d’azione epico, con protagonisti gli amatissimi Adrien Brody, John Cusack e Jackie Chan, qui alle prese con scene e combattimenti memorabili. La legione romana del generale Lucio percorre la Via della Seta per prestare protezione al giovane figlio del Console Crasso, Publio. A minacciarlo è lo zio Tiberio, che ha già assassinato Crasso e ora cerca di eliminare anche il nipote.

frank-bluray-dvd

Dal regista dell’acclamato ”Room” arriva in home video “Frank”, in uscita in versione DVD e Blu-Ray a partire dal 17 novembre. Michael Fassbender e Maggie Gyllenhaal sono tra i protagonisti di questa surreale e divertente parabola sul talento e la sofferenza di un musicista senza volto, accolta con grande entusiasmo da critica e pubblico di tutto il mondo. Il regista Lenny Abrahamson racconta la vicenda di Frank, leader di una band d’avanguardia con un nome impronunciabile, ma anche un genio della musica con un inquietante vezzo: porta una gigantesca maschera di cartapesta.

i-racconti-di-masha-cenerentola-e-altre-storie

La piccola e irriverente amica di Orso torna in home video con “I racconti di Masha – Cenerentola e altre storie”, disponibile dal 17 novembre in DVD. In questo secondo volume dello straordinario spin-off dell’amatissima serie tv “Masha e Orso”, la scatenata Masha racconterà le fiabe più conosciute alla maniera dei bambini, mescolando storie e personaggi, dispensando preziosi consigli e svelando la morale che si cela dietro ogni avventura. In questa seconda edizione Masha narra ai suoi amici giocattolo 13 amatissime favole suddivise in altrettanti episodi, tra cui la storia di Cenerentola, una dolce orfanella costretta a vivere con la sua matrigna e delle sorellastre invidiose.

zombi-dawn-of-the-dead-1978-annuncio-venezia

Saranno due, invece, i titoli targati Midnight Factory e Koch Media, che nel mese di novembre porta in home video due horror eccezionali. Dopo la presentazione al Festival di Venezia 2016 nella selezione ufficiale di “Venezia Classici”, la versione restaurata di “Zombi”, capolavoro di George A. Romero, sarà disponibile in limited edition a partire dal 24 novembre. La versione europea del film, con il montaggio di Dario Argento, le musiche dei Goblin e tantissimi contenuti speciali, è in arrivo in un’imperdibile edizione restaurata in DVD, Blu-Ray e, con un authoring per la prima volta nella storia del mercato italiano realizzato in Italia, rimasterizzata in 4K. In particolare, l’edizione DVD conterrà 2 dischi, uno con la versione europea restaurata di 118 minuti montata da Dario Argento e l’altro contenente oltre due ore e mezza di contenuti extra. L’edizione Blu-Ray avrà 4 dischi, contenenti rispettivamente la versione europea restaurata di 118 minuti montata da Dario Argento, la versione di 127 minuti voluta da Romero e proiettata nel 1979 in America, la versione di 133 minuti presentata alla premiere del Festival di Cannes del 1978 e un quarto disco contenente oltre due ore e mezza di contenuti extra. L’edizione rimasterizzata in 4K comprende 6 dischi, contenenti la versione europea in 4K ultra HD di 118 minuti con il montaggio originale di Dario Argento, la stessa versione anche in Blu ray, il Blu-Ray della versione theatrical di 127 minuti voluta da Romero e proiettata nel 1979 in America, il Blu ray della versione estesa di 133 minuti presentata alla premiere del Festival di Cannes del 1978, un disco dedicato ai contenuti extra della durata di 150 minuti e l’innovativa versione FULLFRAME sempre in Blu-Ray.

it-follows-data-di-uscita-copertina

Sempre dalle fucine inesauribili di Midnight Factory e Koch Media è in arrivo anche “It Follows”, in uscita dal 24 novembre in una limited edition tutta da collezionare, disponibile in DVD e Blu-Ray. Eletto come ”film horror dell’anno” nel 2015 dalle riviste specializzate e pluripremiato ai festival di genere di tutto il mondo, l’opera di David Robert Mitchell è già divenuta un autentico cult: un grande tributo al cinema di Carpenter, con un’atmosfera terrorizzante e una colonna sonora magnetica. Per la diciannovenne Jay, l’autunno dovrebbe significare scuola, ragazzi e fine settimana al lago. Ma dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. Di fronte a questa sensazione, Jay e i suoi amici si trovano a dover trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano essere dietro l’angolo.

i-cavalieri-dello-zodiaco-asgard-dvd

In uscita il secondo volume dedicato a uno dei cartoni degli anni ‘80 più amati e seguiti di sempre: “I cavalieri dello Zodiaco – Asgard”, disponibile a partire dal 17 novembre in una imperdibile edizione contenente 5 DVD. Le incredibili avventure dei Cavalieri Pegasus, Phoenix, Crystal, Andromeda e Sirio, tratte dal celebre manga di Masami Kurumada, tornano ad appassionare migliaia di fan in Italia con la serie classica composta da Le dodici case, Asgard e Nettuno. In questo secondo volume i Cavalieri di Bronzo affronteranno i guerrieri di Asgard, protettori del dio Odino nelle fredde terre del Nord.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

silent-night-silenzio-vendetta-recensione-film-copertina

Silent Night – Il Silenzio Della Vendetta – Woo ritorna con uno stile inconfondibile – Recensione

Silent Night – Il Silenzio Della Vendetta, diretto da John Woo e interpretato da Joel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.