Home / HOME VIDEO / Knock Knock – Recensione del Blu-Ray Disc

Knock Knock – Recensione del Blu-Ray Disc

Knock Knock, l’ultimo controverso film di Eli Roth con protagonista Keanu Reeves arriva ufficialmente in Italia.

Distribuito direttamente in home video, “Knock Knock” di Eli Roth, si segnala come il primo film del regista americano, con la forte passione per il cinema di genere made in Italy, ad essere privo di litri di sangue. Contrariamente alle sue produzioni più famose, lo stesso ha scelto di caratterizzare la sua ultima fatica con una violenza più psicologica che fisica, dove comunque non manca qualche breve atto di follia omicida. Evan Webber (Keanu Reeves), è un architetto di successo felicemente sposato con una bellissima donna, e padre di due splendidi bambini. Durante un fine settimana in cui resta solo in casa per lavorare, l’uomo viene interrotto dall’arrivo di due giovani donne apparentemente tranquille. Dopo averle ingenuamente aiutate e fatte entrare in casa, Evan, sarà costretto a vivere un erotico quanto inquietante incubo. Delirante e imperfetto, “Knock Knock“, è un tipico home invasion che cerca di mescolare le carte attraverso l’utilizzo di due giovani donne e un sottotesto psicologico. Il risultato non è particolarmente riuscito tuttavia si lascia guardare in primo luogo per la splendida ambientazione,  e in secondo per la presenza del mitico Reeves e le bellissime protagoniste femminili, Lorenza Izzo (moglie del regista) e Ana De Armas.

Knock-Knock-recensione-centro

Koch Media e Midnight Factory distribuiscono per il mercato direct to video, il blu-ray disc di “Knock Knock” in una edizione limitata in slipcase con al suo interno un booklet con curiosità sul film. Il quadro video si presenta molto buono per un riversamento in digitale pulito che attraverso un croma equilibrato e un dettaglio sempre più o meno alto, convince completamente anche nelle scene più scure.

Il versante audio come da tradizione Koch Media viene contraddistinto dall’inserimento di due tracce in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano, molto sottotono, che per la preferibile lingua originale inglese. Entrambe le tracce risultano cristalline per quanto riguarda i dialoghi e potenti durante le fasi più concitate.

Knock-Knock-recensione-centro

Molto buono il reparto dei contenuti speciali che oltre al già menzionato booklet, si avvale di un buon quantitativo di contributi di approfondimento.

Speciale “L’arte della distruzione” (15:00) Making of dal set con interventi del cast
Scene alternativa (03:00) Una diversa scena della distruzione della casa, visibile con commento opzionale del regista.
Finale alternativo (01:00) sempre con commento opzionale.
Interviste al cast: Keanu Reeves (10:00), Lorenza Izzo (04:00) e Ana De Armas (11:00)
Trailer
Photogallery

Guarda il video unboxing della limited edition

 

Knock Knock, l'ultimo controverso film di Eli Roth con protagonista Keanu Reeves arriva ufficialmente in Italia. Distribuito direttamente in home video, "Knock Knock" di Eli Roth, si segnala come il primo film del regista americano, con la forte passione per il cinema di genere made in Italy, ad essere privo di litri di sangue. Contrariamente alle sue produzioni più famose, lo stesso ha scelto di caratterizzare la sua ultima fatica con una violenza più psicologica che fisica, dove comunque non manca qualche breve atto di follia omicida. Evan Webber (Keanu Reeves), è un architetto di successo felicemente sposato con una bellissima donna,…
Commento Finale - 80%

80%

Ottima edizione per il blu-ray disc di Knock Knock, l'ultimo film di Eli Roth con Keanu Reeves e Lorenza Izzo. Un film controverso, non perfettamente riuscito ma meritevole di essere collezionato, grazie anche alla bella edizione limitata in questione.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.