Home / HOME VIDEO / Io Sto Con Gli Ippopotami – Recensione del Blu-Ray Disc

Io Sto Con Gli Ippopotami – Recensione del Blu-Ray Disc

Dopo il non proprio perfetto  blu-ray disc di “…Più Forte Ragazzi”, continua la raccolta in alta definizione della mitica coppia Bud Spencer e Terence Hill con “Io Sto Con Gli Ippopotami”

Disponibile dallo scorso mese di maggio grazie alla distribuzione di CG Entertainment il blu-ray dic di “Io Sto Con Gli Ippopotami“, diretto da Italo Zingarelli, ci offre l’opportunità di omaggiare nel migliore dei modi la recente scomparsa dell’immenso Bud Spencer, morto Lunedì 27 giugno 2016, in coppia con l’indimenticabile e altrettanto mitico Terence Hill. Ambientato in Africa, il film racconta le gesta di Tom (Spencer) e Slim (Hill), due cugini avventurieri e ambientalisti, alle prese con la pericolosa organizzazione criminale guidata dal ricco Mr. Jack Ormond (Joe Bugner), un ex pugile senza scrupoli. Tra paesaggi naturalistici mozzafiato, allegria e ricchi cazzotti,  “Io Sto Con Gli Ippopotami“, si segnala come una piacevole favola ecologista, ricca di divertimento e tanti spunti di riflessione sull’atteggiamento indifferente dell’uomo sulla natura. Tra i migliori film della coppia. 

io-sto-con-gli-ippopotami-recensione-bluray-centro

Prodotto da Mustang Entertainment, il blu-ray disc di  “Io Sto Con Gli Ippopotami” si segnala per una qualità generale apprezzabile che tuttavia non lascia gridare al miracolo. Sfortunatamente anche questa nuova uscita soffre di evidenti problemi riscontrati già con il precedente “…Più forte Ragazzi“. Anche in questo caso è stato fatto un lavoro di taglia e cuci, utilizzando il master video disponibile nel bluray tedesco, che soffre di montaggio incompleto, al quale sono state aggiunte le scene mancanti estrapolate direttamente dai vecchi DVD editi da Medusa. Nelle scene aggiunte la qualità generale del quadro video cambia drasticamente con la presenza di un immagine in parte sfocata . Altro piccolo difetto, nella scena con Slim e il dottore al fiume in cerca di farfalle, non vi sarà difficile identificare un breve fotogramma con degli elefanti che appartengono ad una scena successiva. Nonostante questi difetti, bisogna dire che al momento in Italia questa è visivamente la miglior versione del film.

Sul versante audio troviamo un discreto mixing in 5.1 DTS HD Master Audio di sufficiente fattura. Nulla di trascendentale ciò nonostante risulta una traccia sempre pulita e potente.  Presenti i sottotitoli in Italiano in versione non udenti. 

io-sto-con-gli-ippopotami-recensione-bluray-fine

Di interessante fattura il comparto dei contenuti speciali con la presenza di una nuova parte delle interviste a Bud Spencer e Terence Hill. Nuovi estratti della lunga chiacchierata del duo con il critico e giornalista Mario Sesti, incentrati in questa occasione proprio su “Io Sto Con Gli Ippopotami“. 

  • “Continuavano a chiamarlo Trinità”, incontro con Terence Hill, a cura di Mario Sesti (07:02)
  • “La mia vita da bambino”, incontro con Bud Spencer, a cura di Mario Sesti (08:07)
  • Trailer internazionali

Dopo il non proprio perfetto  blu-ray disc di "...Più Forte Ragazzi", continua la raccolta in alta definizione della mitica coppia Bud Spencer e Terence Hill con "Io Sto Con Gli Ippopotami" Disponibile dallo scorso mese di maggio grazie alla distribuzione di CG Entertainment il blu-ray dic di "Io Sto Con Gli Ippopotami", diretto da Italo Zingarelli, ci offre l'opportunità di omaggiare nel migliore dei modi la recente scomparsa dell'immenso Bud Spencer, morto Lunedì 27 giugno 2016, in coppia con l'indimenticabile e altrettanto mitico Terence Hill. Ambientato in Africa, il film racconta le gesta di Tom (Spencer) e Slim (Hill), due cugini avventurieri…
Commento Finale - 68%

68%

Discreta versione in alta definizione per "Io Sto Con Gli Ippopotami". I problemi non mancano e si poteva fare assolutamente di più. Nonostante ciò, visivamente resta per il momento la versione migliore del film presente sul nostro mercato.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mustang-novità-gennaio-dvd-bluray-copertina

Mustang – Siccità, Maigret, Rimini e tutte le Novità del 17 gennaio in DVD e Bluray

Mustang Entertainment: Scopriamo tutti i titoli in arrivo in DVD e Blu-Ray del mese di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.