Home / TV / Serie TV / Il fenomeno YO-KAI WATCH arriva finalmente in Europa e Africa

Il fenomeno YO-KAI WATCH arriva finalmente in Europa e Africa

VIZ Media Europe, società con sede a Parigi, leader nel settore dell’Entertainment giapponese in Europa, è lieta di annunciare il prossimo lancio del franchise di successo YO-KAI WATCH in più di 100 territori (in Europa e Africa), inclusa l’Italia. La prima stagione di YO-KAI WATCH (26 episodi) sarà trasmessa durante la primavera 2016. Il franchise sarà supportato da una linea di giocattoli (Hasbro, Inc.), video games (Nintendo 3DS), pubblicazioni di manga e un massiccio licensing.

Dopo il successo ottenuto in Giappone e negli Stati Uniti, la serie tv animataYO-KAI WATCH sarà trasmessa sui più popolari canali dedicati ai bambini che verranno presto rivelati.
Creata dalla celebre azienda di video game giapponese LEVEL-5 (LBX: Little Battlers eXperience, Inazuma Eleven, Professor Layton), il franchise YO-KAI WATCH attualmente è una serie di videogiochi per NINTENDO 3DS che ha venduto oltre 10 milioni di copie solo in Giappone, è una serie animata Tv tra le più viste e prodotta da LEVEL-5, Inc., Dentsu Inc., e TV TOKYO Corporation, non solo è anche manga e relativi libri pubblicati da SHOGAKUKAN INC,  oltre a giocattoli e altro merchandise in grado di generare complessivamente vendite per un valore di oltre 2 miliardi di euro in Giappone. Con una trama fantasiosa, grandi personaggi e una storia molto divertente, YO-KAI WATCH è diventato uno dei brand più popolari di tutti i tempi in Giappone, in soli due anni!

La serie animata per la tv YO-KAI WATCH è stata lanciata con successo negli Stati Uniti lo scorso anno, insieme al videogioco, alla linea di giocattoli e al merchandising.

YO-KAI WATCH racconta le vicende di un giovane ragazzo, Nathan, che grazie ad uno speciale orologio ottiene un potere particolare, quello di scoprire misteriose creature chiamate “Yo-kai” che sono ovunque e sono responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono quotidianamente nelle nostre viste. Il compito di Nathan è quello di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai, e parlare con loro, usando la sua creatività e con l’aiuto del compagno Yo-kai con cui fa amicizia.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

il-ragazzo-e-l-airone-recensione-film-copertina

Il Ragazzo e l’Airone – Il grande ritorno al cinema di Miyazaki – Recensione

Recensione de Il ragazzo e l'airone, il nuovo capolavoro di Hayai Miyazaki al cinema dal primo gennaio 2024 grazie a Lucky Red.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.