Home / HOME VIDEO / Il fascino indiscreto dell’amore – Recensione del DVD
il-fascino-indiscreto-dellamore-01

Il fascino indiscreto dell’amore – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Distribuito da CG Entertainment,  il dolce e romantico “Il Fascino indiscreto dell’Amore”, arriva finalmente in DVD dopo il brevissimo passaggio al cinema. Nonostante la trasposizione in bassa definizione, il quadro video ripropone in modo corretto il dettaglio morbido della versione cinematografica e la splendida fotografia dei paesaggi giapponesi. Non si segnalano problemi di compressione.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio è bene segnalare subito che il DVD presenta al suo interno anche un’ottima traccia in versione originale. Scelta fondamentale per apprezzare le differenze linguistiche affrontate dalla protagonista, incredibilmente non segnalata nei dettagli sul retro cover. Presente anche il doppiaggio italiano in 5.1 Dolby Digital. Entrambe le tracce risultano chiare e pulite.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Presente solo l’immancabile Trailer del film.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Disponibile in Home Video grazie alla distribuzione di CG Entertainment il delicato film di Stefan Liberski, in originale “Tokyo Fiancee” è un film dolcissimo assolutamente da recuperare. Adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Amelie Nothomb, “Né di Eva né di Adamo” edito in Italia da Voland Edizioni, racconta con il giusto tatto i cliché e i luoghi comuni dei giapponesi. Inferiore alla sua controparte cartacea resta una pellicola intrigante e intrisa di sano romanticismo con un’amabile Pauline Etienne come protagonista. Peccato per l’assenza di extra.  Attenzione: il DVD contiene anche la lingua originale anche se la stessa non è riportata sul retro di copertina.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.