Home / HOME VIDEO / Il biopic sugli N.W.A “Straight Outta Compton” disponibile in Home Video

Il biopic sugli N.W.A “Straight Outta Compton” disponibile in Home Video

Seguite il gruppo musicale più pericoloso al mondo, N.W.A., mentre dalla rabbia e frustrazione del ghetto in cui sono cresciuti forgiano la più potente arma immaginabile: la loro musica. Con Straight Outta Compton i fan potranno gustarsi le potenti rime ed il sound unico con cui gli N.W.A. hanno  mostrato una verità fino a quel momento taciuta ed hanno reso visibile a tutti la vita nel ghetto, innescando una rivoluzione sociale tuttora in corso. Dopo la nomination all’Oscar® per la Migliore Sceneggiatura Originale, questo biopic culturalmente rilevante e di intrattenimento esplosivo arriverà in Blu-ray e DVD il 20 Gennaio 2016, ditribuito da Universal Pictures Home Entertainment. Diretto da F. Gary Gray (The Italian Job, Ci vediamo venerdì), Straight Outta Compton racconta la vera storia di cinque giovani ribelli di Los Angeles che, armati solo delle loro rime, spavalderia, spacconeria e talento grezzo, hanno fronteggiato le autorità che tentavano di ostacolarli.

Leggi la recensione del film 

Con una valutazione media dell’89% su Rotten Tomatoes e sautato dalla critica come “un pezzo elettrizzante della storia dell’hip-hop che è più che mai attuale” (Peter Travers, Rolling Stone), Straight Outta Compton si è imposto come il maggiore biopic musicale di tutti I tempi, incassando circa 60$ nel week end di apertura ed arrivando a 200$ in tutto il mondo.

Sulle tracce dell’ascesa di uno dei gruppi hip-hop più  noti al mondo, Straight Outta Compton vanta nel proprio cast star emergenti come O’Shea Jackson Jr. (Ice Cube), Corey Hawkins (Dr. Dre), Jason Mitchell (the late Eazy-E), Neil Brown, Jr. (DJ Yella) e Aldis Hodge (MC Ren) nei panni dei membri degli N.W.A. e l’attore vincitore di un Golden Globe Paul Giamatti nel ruolo del manager del gruppo. 

EXTRA ESCLUSIVI Blu-rayTM:

  • LE RIPRESE PER LE STRADE DI COMPTON – Date uno sguardo attraverso le lenti del regista F. Gary Gray a cosa realmente significa camminare per le strade di Compton .
  • CANZONE ELIMINATA
  • SCENE ELIMINATE
  • COMMENTO AL FILM DEL REGISTA/PRODUTTORE F. GARY GRAY
  • IL VIAGGIO DEL REGISTA – Attraverso un gran numero di interviste, seguiamo il regista F. Gary Gray attraverso le strade di Compton sulle orme dei creatori del gangsta rap.
  • N.W.A. LIVE IN DETROIT – Andiamo a scoprire cosa ha significato questa esibizione per i fondatori originali della N.W.A. e per gli attori che hanno solcato il palco nel film.

 

CONTENUTI SPECIALI DVD E BLU-RAYTM:

  • N.W.A: LE ORIGINI – Gli N.W.A. sono stati un gruppo che ha cambiato la storia. Dr. Dre, Ice Cube, Dj Yella e molti altri parlano dei loro inizi negli anni’80 e di dove tutto questo è cominciato
  • DIVENTARE GLI N.W.A – Un approfondimento su come I produttori e F. Gary Gray hanno affrontato la sfida dei casting. 
  • L’IMPATTO – Uno sguardo all’impatto sulla scena degli N.W.A. e in particolare sul loro album di debutto che ha cambiato ogni cosa.

Straight Outta Compton - db pack back

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

back-to-black-recensione-film-copertina

Back to Black – Marisa Abela è Amy Winehouse – Recensione

Back to black è il secondo lungometraggio dopo il documentario Amy dedicato alla vita di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.