Home / CINEMA / Güeros – Al cinema dal 23 Giugno

Güeros – Al cinema dal 23 Giugno

‘Güeros’, opera prima diretta dal messicano Alonso Ruizpalacios premiata alla Berlinale nelle sale dal 23 giugno.  In sala a Roma, Milano, Perugia, Trieste e Cagliari e dalla seconda settimana anche a Torino e Napoli

Esce in sala il 23 giugno distribuito da Bunker Hill, “Güeros“, opera prima del messicano Alonso Ruizpalacios, road-movie già premiato come Miglior Opera Prima al Festival di Berlino 2014. Il film ha anche vinto al Tribeca Film Festival il Gran Premio della Giuria con Menzione Speciale per la Miglior Regia e il Premio per la Miglior Fotografia e 7 Ariel Awards Mexico 2015, tra cui Miglior Film, Regia e Miglior Attore e Attrice Protagonisti. Per la prima settimana il film sarà programmato a Roma, Milano, Perugia, Trieste e Cagliari. Dalla seconda settimana il film sarà programmato anche a Torino e Napoli.

Gueros-al-cinema-testa

Güeros – IL FILM
Città del Messico, 1999. Dopo aver scoperto che il suo cantante preferito è in fin di vita, l’irrequieto adolescente Tomàs convince il malinconico fratello Federico a raggiungere l’ospedale per rendere un ultimo omaggio all’artista. Accompagnati dall’amico Santos, i due fratelli arrivano a destinazione e scoprono che il loro idolo d’infanzia è scomparso. Decisi a proseguire le ricerche i ragazzi si lanciano in un’avventura on the road che coinvolge anche la ribelle Ana, passato amore di Federico mai davvero dimenticato. Attraversando Città del Messico in lungo e in largo, inizia così un viaggio che diventa inno della più appassionata e indomabile giovinezza.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

tiger-mountain-uscite-febbario-cg-copertina

Demolition, La vita possibile, Un Bacio, Mediterraneo tra le uscite Home Video di CG Entertainment

Vi presentiamo i titoli più attesi in Home Video in uscita con CG Entertainment nel mese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.