Home / HOME VIDEO / Gomorra – Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna in Feltrinelli per l’uscita della seconda stagione in Blu-ray e DVD
Gomorra_stagione-2-copertina

Gomorra – Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna in Feltrinelli per l’uscita della seconda stagione in Blu-ray e DVD

Gomorra,  Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna presentano presso laFeltrinelli il cofanetto della seconda stagione in Blu-ray e DVD

Dopo l’incredibile successo della prima stagione, dal 17 novembre in Blu-Ray e DVD, torna GOMORRA – SECONDA STAGIONE, la serie evento Sky, acclamata da pubblico e critica a livello internazionale.

In questa nuova stagione riprende la guerra tra la famiglia Savastano e il clan di Salvatore Conte con dodici avvincenti episodi arricchiti da extra inediti ed esclusivi per l’edizione home video della serie nata dal best seller di Roberto Saviano.

gomorra_s2_bd_pack

Per il lancio del cofanetto Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna, due delle principali protagoniste di GOMORRA – SECONDA STAGIONE, parteciperanno a incontri con il pubblico nelle librerie laFeltrinelli di Roma e Napoli. Tra le piattaforme culturali più rilevanti in Italia nella diffusione di libri, musica, cinema e comics, laFeltrinelli presenta al pubblico una delle icone più rappresentative della serie tv.

gomorra-cristiana-dell-anna

GOMORRA – SECONDA STAGIONE, verrà presentata a Roma, IaFeltrinelli Libri e Musica di via Appia Nuova 427, giovedì 17 novembre alle 18.00 con la partecipazione di Cristina Donadio e a Napoli, laFeltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri, venerdì 18 novembre alle 18.00, con la partecipazione di Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

gomorra-cristina-donadio

Una produzione che ha cambiato gli standard delle serie televisive italiane, aggiudicandosi il titolo di serie tv più vista di sempre su Sky, con una media di oltre 1 milione  di telespettatori a puntata e il plauso unanime della critica anche all’estero: “La risposta italiana a The Wire” (Variety), “Uno dei maggiori successi della tv italiana” (Le Monde),  “Dimenticate I Soprano, arrivano i Savastano” (Der Spiegel), “Gomorra, spettacolare e fragoroso” (The Guardian). Un successo internazionale che continua con la seconda stagione, la serie è stata, infatti, venduta in oltre 150 Paesi al mondo con un debutto, ad Agosto 2016, sul canale Sundance TV negli Stati Uniti, noto per la sua programmazione di successo, ed è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica USA

Alla regia troviamo nuovamente Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini, a cui si aggiunge il giovane regista romano Claudio Giovannesi. Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D’AmoreFortunato Cerlino, Salvatore Esposito Marco Palvetti, si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, che interpretano rispettivamente i personaggi di Patrizia Santoro e Scianèl.

Leggi del nostro incontro con il cast

GOMORRA – SECONDA STAGIONE conferma l’inarrestabile successo della prima serie, premiata nel 2015 al Festival del Cinema di Venezia, vincendo il Premio Speciale SIAE per la Creatività a Stefano Sollima e il Premio Anna Magnani come Fiction Rivelazione dell’anno e al Festival della televisione di Montecarlo con il premio Miglior attore in una serie a Marco D’amore e Miglior serie Tv Internazionale.

Leggi di Gomorra al Giffoni 2016

Gomorra – La serie è una produzione Sky AtlanticCattleya Fandango in associazione con Beta Film.

Oltre ai 12 episodi, i cofanetti Blu-Ray e DVD includono i seguenti contenuti speciali:

Speciale

17 Dentro la scena

16 Pillole personaggi:

  • Pietro Savastano
  • Ciro DI Marzio
  • Genny Savastano
  • Salvatore Conte
  • Patrizia
  • Scianel

5 Pillole sul Set:

  • La sedia dei registi
  • Il look della serie
  • Ciak, azione!
  • Illuminare la scena
  • Musica e suoni della serie

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

piove-recensione-film-copertina

Piove – Recensione del Horror di Paolo Strippoli vietato ai minori di 18 anni

Piove: Presentato in anteprima nella sezione Panorama di Alice nella Città, in occasione della Festa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.