Home / TV / Serie TV / Game Of Thrones 6×06, ‘Blood Of My Blood’: la recensione e il promo della 6×07
Game-Of-Thrones-6x06-Blood-Of-My-Blood-recensione-copertina

Game Of Thrones 6×06, ‘Blood Of My Blood’: la recensione e il promo della 6×07

Game Of Thrones: rivolte che non vanno a buon fine e affetto paterno

L’episodio di Game Of Thrones andato in onda domenica 29 maggio 2016 approfondisce, come dice appunto il titolo, alcuni rapporti familiari. Samwell Tarly (John Bradley) torna finalmente a casa in compagnia di Gilly, trovando una calda accoglienza da parte della madre e della sorella; al contrario il padre e il fratello osteggiano apertamente il suo rientro, insultando Gilly per essere una Bruta, nata al di là della Barriera. Sam incassa ogni insulto e provocazione in silenzio, nella speranza che la donna e il figlio possano avere protezione, intimato dal padre al più presto a lasciare la tenuta, ma cambia repentinamente idea fuggendo con la sua famiglia in piena notte, portando con sé la spada in acciaio di Valkyria, patrimonio della famiglia. Samwell è un personaggio che contrasta nettamente gli eroi e i guerrieri di Game Of Thrones, come Jon Snow o Jaime Lannister. La sua bontà, spesso oggetto di denigrazione (la stessa Gilly sottolinea quest’ingiustizia nel corso dell’episodio), è per lui fonte di coraggio e di forza insieme all’istinto di protezione per la sua famiglia.

Ad Approdo del Re la situazione degenera rapidamente: Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) marcia contro l’Alto Passero, guidando l’esercito dei Tyrell. Ma proprio quando sembra che l’Alto Passero fosse stato messo alle strette interviene Tommen, schierandosi a suo favore. L’appoggio del Re è determinante e riporta la situazione esattamente allo stato iniziale: Jaime viene congedato dal suo servizio ad Approdo del Re e mandato a Delta delle Acque. Prima che parta però Cersei giura che la vendetta contro l’Alto Passero per aver messo loro contro il figlio sarà spietata (quando finalmente i Lannister faranno capire chi domanda?).

Brandon Stark (Isaac Hempstead-Wright) e Meera vengono salvati da un personaggio misterioso, che si rivelerà essere lo zio Benjen. Benjen racconta di essere stato ferito dalla lama di ghiaccio di un Estraneo e di essere lasciato a morire. I Figli della Foresta però gli hanno piantato una scheggia di ossidiana nel cuore, impedendo che venisse trasformato in un Estraneo. L’uomo afferma inoltre che il ruolo di Corvo a Tre Occhi è ormai passato nelle mani di Bran. Nel frattempo Arya Stark (Maisie Williams) si rifiuta di uccidere l’attrice della compagnia di strada, bersaglio dei seguaci del Dio dai Mille Volti. Prendendo questa decisione però sa di attirarsi l’ostilità dei suoi confratelli, per questo fugge dal tempio dopo aver recuperato la sua spada, Ago.

Sulla via di ritorno per Meereen Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) ritrova il suo drago, Drogon, e inizia un discorso ispirato rivolto ai suoi seguaci. Ancora una volta emerge prepotente la promessa di conquistare Westeros e in particolare i Sette Regni. Sono però sei stagioni che aspettiamo la fusione delle storyline di Daenerys e altri personaggi che vivono nel continente occidentale, quanto ancora dovremo attendere? Infatti al suo ritorno a Meereen la Madre dei Draghi si troverà di nuovo sommersa dai problemi, che la allontanano ancora di più dal suo progetto di conquista.

Il prossimo episodio, dal titolo ‘The Broken Man’, andrà in onda domenica 5 giugno 2016. In particolare seguiremo la missione assegnata a Jaime e l’evoluzione della situazione al Nord. Di seguito il promo:

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

last-christmas-recensione-film-copertina

Last Christmas – A 35 anni dell’uscita del pezzo di culto degli Wham, Paul Feig, riporta sul grande schermo la magia del Natale

Sulle note della splendida discografia del mai dimenticato George Michael, Paul Feig reinterpreta la sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.