Home / HOME VIDEO / Firestorm – Recensione del blu-ray disc
Firestorm - 04

Firestorm – Recensione del blu-ray disc

[toggles]

Video

Video

Prodotto da Tucker Film per la collana Far East Film e distribuito da CG Entertainment, il blu-ray disc di “FireStorm”, presenta un quadro video elegante ed un ottima definizioni dell’immagine. La resa del croma è sempre naturale mentre si segnala qualche lieve perplessità nelle scene più scure. Un bel vedere.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Come da tradizione per la collana Far East Film anche il blu-ray disc di “FirStorm”, offre la possibilità di scegliere tra più codifiche (5.1 DTS HD, 5.1 Dolby Digital e 2.0 DD) per entrambe le lingue proposte (italiano e originale). Tutte le tracce risultano ottimamente bilanciate e pulite con la traccia in alta definizione che regala naturalmente grandi picchi di potenza sonora nelle scene più concitate.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Anche sul versante dei contenuti speciali questa bella edizione non lascia delusi gli appassionati di cinema asiatico, attraverso l’inclusione di un “Making of” diviso in otto brevi capitoli per la durata circa di 22 minuti. Chiudono il cerchio gli immancabili trailer sui film della collana.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Continua la collana della Far East Film della Tucker Film con un poliziesco d’azione in pieno stile del cinema di Hong Kong, affidato alle ottime interpretazioni di un cast all’altezza capitanato dalla star Andy Lau (Infernal Affairs e La foresta dei pugnali volanti). Un film dove permane una forte contaminazione drammatica che si amalgama ottimamente con un impatto action di primo livello. Diretto sapientemente dall’esordiente Alan Yuen, “Firestorm” è un noir classico della cinematografia asiatica che pur senza brillare di originalità, offre allo spettatore un solido intrattenimento e citazioni cinematografiche di sicura presa sugli appassionati. Da non perdere considerata anche l’ottima edizione domestica.

https://www.youtube.com/watch?v=yh435DofwEk

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

il-male-non-esiste-recensione-film-copertina

Il Male Non Esiste – Il difficile rapporto tra l’uomo contemporaneo e natura – Recensione

Il Male Non Esiste: Ryūsuke Hamaguchi dopo il successo internazionale del capolavoro Drive My Car, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.