Home / HOME VIDEO / The End Of The Tour – Recensione del Blu-Ray Disc

The End Of The Tour – Recensione del Blu-Ray Disc

In viaggio con il genio e la sensibilità di David Foster Wallace in “The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace”

Opera biografica, tratta dal libro “Come diventare se stessi”, racconta le memorie del giornalista David Lipsky e della sua intervista, durata cinque giorni, al geniale  scrittore David Foster Wallace, scomparso nel settembre del 2008. “The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace” è un film dal sapore e produzione indipendente che esamina con intelligente sensibilità, la meccanica che si instaura tra due estranei, costretti a passare insieme cinque giorni, andando a toccare varie tematiche con risvolti inaspettati. Si tratta di una pellicola molto “parlata”, i dialoghi sono lunghi e frequenti ma ben scritti, in cui è difficile che di fronte alle riflessioni inusuali del personaggio di Wallace cali l’attenzione. Protagonisti perfetti per un road movie alla ricerca di se stessi.

The End of the Tour di James Ponsoldt -01

Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di “The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace“, si avvale di un quadro video fedele al girato originale. In rispetto alle scelte fotografiche, che cercano di riprodurre il passato, troviamo un dettaglio molto morbido e colori freddi.

Il versante audio di “The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace” propone due tracce in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Una pellicola che come già accennato in precedenza è basata sui dialoghi che entrambe le codifiche lossless riproducono al meglio.

Nel reparto dei contenuti speciali, trovano spazio solo dieci brevi scene tagliate, per un totale di circa dodici minuti.

Leggi la recensione del film

In viaggio con il genio e la sensibilità di David Foster Wallace in "The End of the Tour - Un viaggio con David Foster Wallace" Opera biografica, tratta dal libro “Come diventare se stessi”, racconta le memorie del giornalista David Lipsky e della sua intervista, durata cinque giorni, al geniale  scrittore David Foster Wallace, scomparso nel settembre del 2008. "The End of the Tour - Un viaggio con David Foster Wallace" è un film dal sapore e produzione indipendente che esamina con intelligente sensibilità, la meccanica che si instaura tra due estranei, costretti a passare insieme cinque giorni, andando a toccare varie tematiche…
Commento Finale - 72%

72%

Più che discreta questa edizione in alta definizione di "The End of the Tour - Un viaggio con David Foster Wallace". Audio e video fedeli al girato originale. Povero il comparto extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.