La Lionsgate Movies, attraverso il proprio canale ufficiale YouTube, ha rilasciato il primo, affascinante e sobrio trailer dello spettacolare Deepwater Horizon.
Trama: il film si rifà abbastanza coerentemente, in stile però hollywoodiano, a un evento tragico di proporzioni colossali, davvero accaduto nel non tanto lontano 20 Aprile 2010, quando un manipolo di operai che lavoravano, appunto, sulla piattaforma petrolifera “Deepwater Horizon”, sopravvissero con grinta, orgoglio e sprezzo del pericolo, inaudito coraggio e spirito indomabile a una drammatica, inaspettata, enorme esplosione.
Diretto da Peter Berg e interpretato nel ruolo da protagonista da Mark Wahlberg, tanto per cambiare… i due infatti sono appunto oramai un duo collaudatissimo e inseparabile, vedi, ad esempio, la loro precedente collaborazione in Lone Survivor e la loro prossimissima réunion in Patriots Day.
Per quanto concerne, invece, Deepwater Horizon, il cast, oltre al citato Wahlberg, può vantare un parterre niente male, che va da Kurt Russell (la storia può ricordare, per certi versi, Fuoco assassino) a Kate Hudson (figlia “adottiva” peraltro di Russell) sino al redivivo John Malkovich.