Home / HOME VIDEO / Danton recensione del blu-ray disc
Danton-recensione-del-blu-ray-disc-copertina

Danton recensione del blu-ray disc

[toggles]

Video

Video

Prodotto da Pulp Video, ma distribuito da CG Entertainment, il blu-ray disc di “Danton”conquista per la bellezza del master usato, di provenienza francese (Gaumont), ma lascia interdetti per lo scarso utilizzo di bitrate in fase di compressione. Gran parte del quadro viene pesantemente massacrato da blocchi e macroblocchi visibili su diagonali elevate.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio “Danton” offre due tracce in formato 2.0 Dolby Digital. Entrambe risultano di sufficiente fattura per apprezzare il film. L’opera presenta molte scene solo in lingua originale visibili con i relativi sottotitoli in italiano.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Il disco è completamente privo di extra.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

L’adattamento cinematografico dell’opera letteraria “L’affare Danton” (1929), della polacca Stanisława Przybyszewska, arriva in blu-ray disc attraverso una trasposizione controversa che all’ottimo utilizzo del perfetto master Gaumont, di provenienza transalpina, unisce l’utilizzo di un bitrate molto basso. Un peccato che tuttavia non scalfisce la bellezza di una ricostruzione intrigante del giacobinismo con uno splendido Gérard Depardieu e di uno strepitoso Wojciech Pszoniak nei panni di Robespierre. Opera di valore intellettuale anche se storicamente discutibile.Peccato per il video non proprio esaltante.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mustang-novita-in-dvd-e-bluray-luglio-copertina

Mustang – Tutte novità in DVD e Bluray di Luglio

Mustang Entertainment presenta le sue uscite di Luglio in arrivo in DVD e Bluray. Scopriamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.