Home / CINEMA / Dal 2 Aprile 2016 al via i Sabato Notte Horror firmati Midnight Factory nel Circuito Uci Cinemas

Dal 2 Aprile 2016 al via i Sabato Notte Horror firmati Midnight Factory nel Circuito Uci Cinemas

Il meglio del cinema horror arriva in 32 sale italiane: da nord a sud, l’etichetta Midnight Factory porta i suoi titoli migliori nel circuito UCI Cinemas. Per un sabato notte all’insegna del terrore.

A partire dal 2 aprile 2016 le sale del circuito UCI diventeranno il punto di riferimento per gli appassionati di horror: un’iniziativa che porterà in 32 cinema italiani il meglio della produzione di un genere fatto di poche luci e molte ombre.

Recuperando la storica tradizione dei “film di mezzanotte”, da sempre fucina di cult inestimabili, Midnight Factory rilancia le proiezioni in tarda serata interamente dedicate al cinema horror, dove i film in rassegna saranno proiettati tutti i sabati alle ore 00.45.

Ecco le 32 multisale UCI che ospiteranno il sabato notte horror: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MIlanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto S.Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona.

“Abbiamo creato l’etichetta Midnight Factory per fornire agli appassionati del genere horror un punto di riferimento che permettesse loro di contare su un’ampia offerta di titoli in grado di soddisfare le loro esigenze, prima fra tutte la qualità delle pellicole”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “Rivolgendoci ai fan di un genere, che per definizione sono il pubblico più esigente, attento e critico, la nostra offerta ha fin da subito puntato sulla qualità nella selezione dei titoli che potessero trovare un posto in Midnight Factory. Questa collaborazione con il circuito UCI è per noi fonte di grande orgoglio perché dimostra ancora una volta che stiamo lavorando nella giusta direzione. Un partner d’eccezione per dare ulteriore valore ad un’offerta eccezionale”.

PROGRAMMAZIONE APRILE:  

Sabato-Notte-Horror-firmati-Midnight-Factory-programma-centro

SABATO 2 APRILE – ore 00.45

THE GREEN INFERNO

Il principe dello splatter Eli Roth dirige uno sconvolgente cannibal horror. Un gruppo di giovani attivisti americani parte alla volta della foresta amazzonica per compiere un’azione dimostrativa contro la distruzione dell’ecosistema. Il progetto ha successo, ma durante il volo di ritorno l’aereo precipita nel bel mezzo della foresta. Ad accogliere i ragazzi vi sarà una tribù di cannibali che darà vita al peggior incubo di ogni uomo…

SABATO 9 APRILE – ore 00.45

TALES OF HALLOWEEN

Dai registi di Saw La soluzione dell’enigmista, The Descent, Autopsy, The Woman e Grace, dieci incredibili racconti del soprannaturale che si intrecciano nella notte di Halloween. Una splendida festa di morte, dove a fare gli onori di casa saranno folletti, alieni, zombi, serial killer, zucche assassine… Con la partecipazione di maestri del fantastico come Joe Dante e John Landis.

SABATO 16 APRILE – ore 00.45

SINISTER

Dai produttori di Paranormal Activity ed il regista di L’esorcismo di Emily Rose e Ultimatum alla Terra arriva il film campione di incassi in USA con oltre 44 milioni di dollari. Ethan Hawke è un romanziere specializzato in “true crime”, storie di crimini realmente accaduti, che si trasferisce nella casa in cui una famiglia è stata barbaramente uccisa. Qui trova una scatola che contiene film di altri omicidi, e indagando finisce per scoprire l’esistenza di qualcosa di paranormale che minaccia anche la sua famiglia.

SABATO 23 APRILE – ore 00.45

GOODNIGHT MOMMY

Una madre torna a casa dopo un delicato intervento chirurgico con il viso completamente coperto di bende. I suoi due figli gemelli, prima la guardano con curiosità, poi con sospetto mentre dentro di loro piano piano cresce la certezza che quella donna non si la loro vera madre. Un thriller psicologico, agghiacciante, che racconta i lati oscuri dell’animo umano.

SABATO 30 APRILE – ore 00.45

THE ABCs OF DEATH

I giovani guru del cinema internazionale dell’orrore per la prima volta insieme in un’unica sorprendente antologia da brivido. Tanti episodi quante le lettere dell’alfabeto. Storie inquietanti, surreali, ironiche, grottesche e, soprattutto, spaventose, per conoscere le nuove tendenze e i nuovi turbamenti dell’arte della paura.

Per maggiori informazioni e per scoprire il cinema UCI più vicino che ha in programmazione i film Midnight Factory visitare il sito: http://www.midnightfactory.it/ film/UCI

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

colpo-di-fortuna-recensione-film

Un Colpo di Fortuna è da ora disponibile in DVD e 4K UHD + Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 18 marzo, Un colpo di fortuna, ultimo lavoro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.