“Cop Car” dal regista di “Clown” un esaltante film d’azione con Kevin Bacon
Koch Media rende disponibile sul mercato nazionale “Cop Car“, un thriller di matrice action scritto, diretto e prodotto da Jon Watts, il regista di uno degli horror più riusciti degli ultimi anni, l’acclamato “Clown“. Due bambini di dieci anni scoprono una macchina della polizia abbandonata in un campo. I due se ne impossessano per compiere una bravata ma non sanno che lo sceriffo di una piccola cittadina (Kevin Bacon), sarà presto sulle loro tracce. Nel bagagliaio dell’auto c’è qualcosa che non deve essere scoperta, sarà l’inizio di un pericoloso gioco tra gatto e topo. Un thriller energico diretto con solida attenzione alla suspense e al ritmo spedito. Privo di originalità ma ricco di tensione è un titolo decisamente consigliato agli appassionati del genere.
Grazie alla Koch Media, “Cop Car” arriva in home video anche in un’ottima edizione in alta definizione purtroppo avara di contenuti speciali. Il comparto video presenta un quadro decisamente di spessore e molto dettagliato, sia nei primi piani che in quelli lunghi. Solo nelle panoramiche si avverte un leggero calo di dettaglio ma è veramente poca cosa.
Il versante audio si avvale della presenza di due tracce in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Tutte e due le tracce risultano ottime e assolutamente coinvolgenti sopratutto nelle scene più caotiche.
Il reparto dei contenuti speciali è purtroppo molto povero e si limita al solo trailer originale. Come per il precedente Clown, distribuito da 01 Distribution per M2 Pictures, non abbiamo la possibilità di apprezzare nel dettaglio le idee e le tecniche di questo giovane regista. Magari è proprio una sua scelta quella di non rendere disponibili contributi di approfondimento per le sue opere. Del resto anche l’edizione americana è praticamente priva di extra.
Commento Finale - 75%
75%
Cop Car
Jon Watts, il regista di "Clown", torna sul mercato italiano con un solido action thriller, privo di fronzoli ed originalità ma ricco di tensione e adrenalina. Buono il comparto tecnico di questa trasposizione in alta definizione.