Home / HOME VIDEO / Colonia – Recensione del Blu-Ray Disc del film con Emma Watson

Colonia – Recensione del Blu-Ray Disc del film con Emma Watson

Colonia, il film di Florian Gallenberger che racconta la drammatica storia di due tedeschi segregati nella “Colonia Dignidad”,  è ora disponibile in blu-ray-dic con CG Entertainment. 

Dopo il colpo di stato del 1973, il Cile è nel caos e il regime militare agli ordini del dittatore Augusto Pinochet reprime ogni forma di ribellione con la violenza. Tra le vittime di queste tristi storie troviamo Daniel (Daniel Brühl) e Lena (Emma Watson), una giovane coppia di oppositori al regime protagonista del film. Quando Daniel  viene rapito e portato nella Colonia Dignitad, nota anche come Villa Baviera, una colonia tedesca utilizzata come centro di tortura, Lena decide di seguirlo con l’intento di salvarlo e riportarlo a casa. “Colonia” è un thriller di matrice storica avvincente e potente che si avvale di una magnifica prova della sua protagonista, Emma Watson. Florian Gallenberger porta alla luce un periodo molto triste della storia cilena. Sebbene preda di espedienti prevedibili e momenti di stanca è un film meritevole di attenzione.

colonia-recensione-copertina

CG Entertainment distribuisce per Good Films, la versione home video di “Colonia“. Il blu-ray disc in nostro possesso offre un quadro video di buona qualità che rispetta le scelte del direttore della fotografia. L’immagine risulta sempre abbondantemente definita anche nelle scene più scure. Non si segnalano evidenti difetti.

colonia-recensione-alto

Il versante audio invece vede la presenza di ben quattro tracce divise equamente tra doppiaggio italiano (5.1 DTS HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital) e lingua originale (2.0 DTS HD MA e 2.0 DD). Singolare la scelta di relegare alla traccia originale una codifica depotenziata. Nonostante ciò tutti i formati risultano cristallini e coinvolgenti, capaci di sottolineare con efficacia sonora ogni momento della visione.

Molto povero il comparto dei contenuti speciali. Considerata la tematica ci si aspettava di più del semplice trailer e di una clip video promozionale sul film della durata di soli tre minuti scarsi, “Colonia, The History”. 

Leggi la recensione del film

Colonia, il film di Florian Gallenberger che racconta la drammatica storia di due tedeschi segregati nella "Colonia Dignidad",  è ora disponibile in blu-ray-dic con CG Entertainment.  Dopo il colpo di stato del 1973, il Cile è nel caos e il regime militare agli ordini del dittatore Augusto Pinochet reprime ogni forma di ribellione con la violenza. Tra le vittime di queste tristi storie troviamo Daniel (Daniel Brühl) e Lena (Emma Watson), una giovane coppia di oppositori al regime protagonista del film. Quando Daniel  viene rapito e portato nella Colonia Dignitad, nota anche come Villa Baviera, una colonia tedesca utilizzata come centro di tortura, Lena decide di seguirlo con…
Commento Finale - 75%

75%

Edizione in alta definizione senza macchia per l'intrigante "Colonia". Audio e Video di buon livello, scarso purtroppo il reparto dei contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.