Home / HOME VIDEO / Il Club – Recensione del DVD

Il Club – Recensione del DVD

Il Club,  arriva finalmente in home video l’ultimo incredibile film di Pablo Larrain, Orso d’argento alla berlinare 2015!

In una casa isolata, situata in una piccola località di mare, vivono quattro sacerdoti allontanati dalla Chiesa per degli errori commessi.  Le loro giornate si susseguono tranquillamente sotto l’occhio vigile della governante, Suor Monica, ma il loro fragile equilibrio viene rotto dall’arrivo di un quinto uomo. Il nuovo sacerdote scatenerà un incredibile processo di rivelazioni ormai sepolte. Orso d’argento come gran premio della giuria a Berlino 2015, “Il Club“, offre una premessa interessante e un obiettivo sicuramente coraggioso. Un’ora e mezza di violenza pura, non necessariamente mostrata, per dipingere un ritratto desolante e senza speranza alcuna. Non ci sono filtri, non c’è delicatezza o tatto, è tutto raccontato in maniera nuda e cruda in un’opera sconvolgente. Si spera dall’inizio in una sorta di redenzione o quanto meno in un personaggio positivo, scordatevelo. Non facile da mandare giù, sicuramente non è consigliato ai deboli di stomaco o facilmente impressionabili. Resta comunque una pellicola necessaria. 

Il Club di Pablo Larraín-05

Distribuito da CG Entertainment, per Bolero Film, il DVD de “Il Club” di Pablo Larraín offre un discreto comparto tecnico ma un versante extra purtroppo ridotto all’osso. Il quadro video presenta un dettaglio molto morbido, figlio delle scelte del direttore della fotografia e delle atmosfere cupe del film. Non mancano evidenti segni di aliasing o rumore video tuttavia l’immagine si mostra sempre abbastanza solida.

Molto buono il versante audio grazie alla presenza di quattro tracce in formato 5.1 e 2.0 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale. Tutte le codifiche risultano cristalline e perfettamente bilanciate.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, malgrado la presenza del regista in Italia durante la Festa del Cinema di Roma, non sono stati inclusi approfondimenti ma solo il canonico trailer del film.

Leggi la recensione del film

Il Club,  arriva finalmente in home video l'ultimo incredibile film di Pablo Larrain, Orso d'argento alla berlinare 2015! In una casa isolata, situata in una piccola località di mare, vivono quattro sacerdoti allontanati dalla Chiesa per degli errori commessi.  Le loro giornate si susseguono tranquillamente sotto l'occhio vigile della governante, Suor Monica, ma il loro fragile equilibrio viene rotto dall'arrivo di un quinto uomo. Il nuovo sacerdote scatenerà un incredibile processo di rivelazioni ormai sepolte. Orso d'argento come gran premio della giuria a Berlino 2015, "Il Club", offre una premessa interessante e un obiettivo sicuramente coraggioso. Un'ora e mezza di violenza pura, non…
Commento Finale

Più che sufficiente edizione domestica per "Il Club", anche se purtroppo priva di contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.