Home / TV / Serie TV / Castle non sarà rinnovato: l’ottava stagione sarà l’ultima
Castle-serie-tv-Stana-Katic-Nathan-Fillion-ottava-stagione-copertina

Castle non sarà rinnovato: l’ottava stagione sarà l’ultima

La notizia è ufficiale: Castle non tornerà questo autunno

Dopo la radicale scelta presa il 18 aprile dalla produzione di Castle che si è risolta con il licenziamento di Stana Katic (Kate Beckett) e Tamala Jones (Lanie Parish) da parte della ABC, quest’ultima ha deciso di cancellare lo show dopo 8 anni di successi.

In questo mese sui social i fan hanno fatto sentire la loro voce sul congedo obbligato di Stana dalla serie, arrivando addirittura a scrivere alla ABC di cancellare la serie, poiché non aveva senso continuare Castle senza la protagonista femminile. Sarà quindi tutto merito della caparbietà dei fan se la ABC ha deciso di porre fine definitivamente alla storia di Castle?

Castle-Stana-Katic-Nathan-Fillion-Caskett-poster

Nonostante tutto, la decisione è stata presa. E adesso bisogna dire addio a quella che è stata una delle serie poliziesche più acclamate degli ultimi 8 anni. Andrew W. Marlowe (creatore della serie) e sua moglie Terri Miller hanno ringraziato tutti i fan, gli attori e la crew per questi anni. Stana Katic anche ha postato su tutte le sue reti sociali un foglio scritto a mano:

Cari fan di Castle, cast e membri della troupe:

La vostra devozione per il nostro show ci ha accompagnato per 8 indimenticabili stagioni. Sono fortunata ad aver incontrato e lavorato con e per molti di voi. Ve ne sarò sempre grata.
Un abbraccio,

Stana.

Seamus Dever ha postato una foto di gruppo; Jon Huertas, Molly Quinn hanno twittato ringraziando anche loro per questi indimenticabili anni. Infine anche Nathan Fillion si è congedato dal suo personaggio e dalla serie, ringraziando i fan per l’affetto con cui lo hanno sostenuto in questi anni. Non resta ormai che aspettare il finale di stagione che sarà anche finale definitivo della serie, in onda in Canada domenica 15 maggio 2016 e in America lunedì 16 maggio 2016.

Insieme a Castle anche la serie Agent Carter non è stata rinnovata dalla ABC.

Si ringrazia Maria Raucci per la gentile collaborazione

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

Whiskey Cavalier – Dall’8 marzo arriva su Infinity

Due agenti uno dell’FBI e uno della CIA, il divertimento, così come il crime, sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.