Home / HOME VIDEO / Blow con Johnny Depp torna in Blu-Ray con Warner Bros
Blow con Johnny Depp

Blow con Johnny Depp torna in Blu-Ray con Warner Bros

Blow, la vera storia del narcotrafficante George Jung interpretato da Johnny Depp, è disponibile in Blu-Ray distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Tratto dall’autobiografia di George Jung, che negli anni ’70 introdusse la cocaina in America, Blow narra la vera storia della sua ascesa, da giovane e piccolo spacciatore a braccio destro di Pablo Escobar. Fin dal titolo della pellicola è chiaro cosa essa voglia raccontare, blow infatti è il termine americano che indica l’effetto esplosivo della cocaina.

Interpretato in modo eccellente da Johnny Depp, Jung è un personaggio negativo completamente privo di morale e terribilmente avido che, attraverso spietate negoziazioni, omicidi, traffici illeciti, vive nel rischio costante per inseguire i suoi sogni di ricchezza e onnipotenza.
Accanto ai risvolti legati al lavoro di Jung, Blow mette in scene anche le tragedie che coinvolgono il protagonista nel suo lato più intimo: la morte della giovane amatissima compagna Barbara (Franka Potente), l’odio della madre, il divorzio dalla moglie Mirtha (Penelope Cruz) e il dolore immenso per l’allontanamento dalla figlia Kristina. L’unico punto fermo nella sua vita è il padre, un notevole Ray Liotta. Questa doppia sfumatura, in bilico tra amoralità e inaspettata fragilità interiore, rende la storia di Jung estremamente affascinante e l’interpretazione di Depp è letteralmente magnetica.

Oltre alla storia umana di Jung, Blow si contraddistingue anche per la sua rappresentazione dell’America anni ’70/ ’80 di cui descrive mode, stili di vita, cultura, sogni e desideri proprio nel periodo in cui prende forma il “Sogno Americano”. Anche la colonna sonora contribuisce ad evocare queste atmosfere grazie alla presenza di molte hit di quel periodo, tra cui spiccano quelle di Bob Dylan e dei Rolling Stones.

Intenso e adrenalinico, Blow catturerà lo spettatore fin dalle scene iniziali; la versione in alta definizione Blu-ray è inoltre arricchita da esclusivi contenuti speciali, inserti, scene inedite e molto altro.

https://www.youtube.com/watch?v=5mH2pR6tvyU

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mortal-kombat-recensione-bluray-copertina

Mortal Kombat – Recensione del Bluray del film

Mortal Kombat: Dopo l’uscita in esclusiva su SKY Cinema e NOW, il nuovo capitolo cinematografico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.