Home / HOME VIDEO / Bates Motel – Terza Stagione – Recensione del DVD

Bates Motel – Terza Stagione – Recensione del DVD

La terza stagione di Bates Motel è pronta ad emozionare anche in home video

Distribuito e prodotto da Universal Pictures Italia Home Entertainment, il cofanetto della terza stagione di Bates Motel arriva in home video in una edizione composta da 3 DVD con all’interno tutti e dieci gli episodi. Considerata  da molti come un vero e proprio prequel di Psychocapolavoro di Alfred Hitchcock, la serie continua il percorso evolutivo della famiglia Bates attraverso un universo di emozioni e suspense. Basata sui personaggi tratti dal romanzo di Robert Bloch, questa nuova stagione di “Bates Motel” , vede Norman (Freddie Highmore) in balia dei dubbi sulla reale sorte toccata a Miss Watson durante le vacanze estive. Mentre sua madre Norma (Vera Farminga), inizia finalmente ad accettare la reale natura di suo figlio e chiede aiuto al fratellastro, Dylan (Max Thierot). Questo ingresso in famiglia amplificherà le gelosie di Norman nei confronti dell’amore materno. I rapporti familiari già tormentati vengono definitivamente alterati dall’ingresso inscena del fratello di Norma, Caleb (Kenny Johnson), e dall’attrazione che la stessa prova per lo sceriffo Romero (Nestor Carbonell). La situazione precipita e da inizio ad una serie di avvenimenti inquietanti e carichi di forti emozioni.

bates-motel-terza-stagione-recensione-testa

Grazie alla Universal Pictures Italia Home Entertainment possiamo finalmente rivivere l’intera terza stagione di una delle serie più iconiche degli ultimi anni. Il suo look anni ’60, le scenografie e i costumi, rivivono in un quadro video lucido che nonostante gli evidenti filtri in digitale utilizzati per restituire all’immagine uno stile rétro, scelti ottimamente dal direttore della fotografia, conquista per il discreto dettaglio. Non si denotano evidenti problemi di compressione anche se nelle scene più scure non mancano momenti di pastosità del nero.

bates-motel-terza-stagione-recensione-centro

Sul versante audio troviamo, come per le precedenti stagioni di “Bates Motel“, due solide e potenti tracce in 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale inglese. Presenti i sottotitoli in italiano.

Cattive notizie arrivano purtroppo dal fronte dei contenuti speciali. Come per la seconda stagione non troviamo nessun approfondimento sulla serie. Un vero peccato.

La terza stagione di Bates Motel è pronta ad emozionare anche in home video Distribuito e prodotto da Universal Pictures Italia Home Entertainment, il cofanetto della terza stagione di Bates Motel arriva in home video in una edizione composta da 3 DVD con all'interno tutti e dieci gli episodi. Considerata  da molti come un vero e proprio prequel di Psycho, capolavoro di Alfred Hitchcock, la serie continua il percorso evolutivo della famiglia Bates attraverso un universo di emozioni e suspense. Basata sui personaggi tratti dal romanzo di Robert Bloch, questa nuova stagione di "Bates Motel" , vede Norman (Freddie Highmore) in balia dei dubbi…
Commento Finale - 74%

74%

Terza stagione per "Bates Motel" distribuita in una sottile ma elegante cofanetto in edizione amaray salva-spazio, con al suo interno tre DVD. Edizione più che discreta sul fronte tecnico ma priva di contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

abigail-recensione-bluray-copertina

Abigail – Recensione del Blu-Ray Disc

Abigail: Ora disponibiule in DVD e Bluray con Plaion Pictures questo divertissement dove nel suo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.