Home / HOME VIDEO / Ave, Cesare! – Recensione del Blu-Ray Disc

Ave, Cesare! – Recensione del Blu-Ray Disc

Ave Cesare!, il dissacrante omaggio dei fratelli Coen alla Golden Age di Hollywood, arriva finalmente in blu-ray disc!

La star cinematografica, Baird Whitlock (George Clooney), viene rapita durante la produzione di un ambizioso peplum. Il capo della produzione Eddie Mannix (Josh Brolin), versatile problem solver per lo studio hollywoodiano della Capitol Pictures, si incarica di risolvere personalmente il caso per evitare lo scandalo. Tuttavia Eddie non dovrà solo ritrovare il suo protagonista ma anche calmare i turbamenti delle altre star e proteggere i suoi attori dalla caccia al gossip di una coppia di eccentriche sorelle giornaliste, Thora and Thessaly Thacker (Tilda Swinton). Il mito del cinema della golden age of hollywood in questo ricco e spassoso omaggio dei fratelli Coen. Pellicola gigioneggiante con un cast ricco di stelle, lega ottimi momenti di cinema ad altri non perfettamente riusciti. Conquista per la sua realizzazione ma lascia interdetti per la poca organicità della narrazione. Quando l’esercizio di stile prende il sopravvento sulla scrittura. Un film per alcuni aspetti sorprendente ma dal risultato amaro.

ave-cesare-trailer-italiano

Distribuito in home video da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di  “Ave Cesare!“, si avvale di un comparto tecnico di tutto rispetto. Il quadro video si dimostra in tutto è per tutto conforme al girato originale, attraverso l’inconfondibile colometria bronzata della fotografia. Uno stile ricercato che regala al film un look vintage riuscitissimo, avvalorato dall’ottimo dettaglio e pulizia generale dell’immagine.

Il versante audio offre la possibilità di ascoltare il film in un perfetto e godibile 5.1 DTS per il doppiaggio italiano. Lontano dalla magnificenza e profondità della codifica lossless della lingua originale inglese, che vi consigliamo per apprezzare tutte le sfumature delle interpretazioni e della sceneggiatura, la traccia italiana si difende ottimamente grazie al buon bilanciamento tra gli assi, il livellamento tra i dialoghi, le musiche e gli effetti ambientali.

Ave-Cesare-Recensione-centro

Di discreta qualità il reparto dei contenuti speciali con brevi approfondimenti sulla tematica e realizzazione del film.

  • La regia di Hollywood (04:11) Il cast e i fratelli Coen raccontano il loro entusiasmo sulla realizzazione di “Ave Cesare“.
  • Ecco le star (11:34) Breve analisi e presentazione delle star del film.
  • Un’epoca affascinante (06:22) Uno sguardo alla realizzazione del design del film.
  • La Magia del passato (06:01) Approfondimento sulla golden age di Hollywood catturata dal film.
Leggi la recensione del film

Ave Cesare!, il dissacrante omaggio dei fratelli Coen alla Golden Age di Hollywood, arriva finalmente in blu-ray disc! La star cinematografica, Baird Whitlock (George Clooney), viene rapita durante la produzione di un ambizioso peplum. Il capo della produzione Eddie Mannix (Josh Brolin), versatile problem solver per lo studio hollywoodiano della Capitol Pictures, si incarica di risolvere personalmente il caso per evitare lo scandalo. Tuttavia Eddie non dovrà solo ritrovare il suo protagonista ma anche calmare i turbamenti delle altre star e proteggere i suoi attori dalla caccia al gossip di una coppia di eccentriche sorelle giornaliste, Thora and Thessaly Thacker (Tilda Swinton). Il mito del…
Commento Finale - 80%

80%

Ottima edizione domestica per "Ave, Cesare!" dei fratelli Coen. Video al top, audio di spessore e un intrigante, anche se breve, comparto extra dedicato agli approfondimenti sul film.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.