Home / HOME VIDEO / Astrosamantha – Recensione DVD

Astrosamantha – Recensione DVD

Le avventure della prima donna italiana nello spazio, Samantha Cristoforetti, si rendono disponibili in DVD in “Astrosamantha – La donna dei record nello spazio”

Tre anni nella vita di Samantha Cristoforetti, la donna dai tanti record, la prima astronauta italiana nello spazio, nel documentario di Gianluca Cerasola, “Astrosamantha – La donna dei record nello spazio“. Un racconto intrigante che mostra l’addestramento, le difficoltà incontrate, le soddisfazioni ottenute, la bellezza di una forte determinazione e di una grande passione. Pellicola indispensabile per capire quanta fatica, impegno e passione richiede un viaggio nello spazio. Attraente già di suo grazie alla potenza del tema e al carisma della protagonista, il film avrebbe potuto evitare la voce off, del sempre impeccabile Giancarlo Giannini, che fa da raccordo “poetico” a qualcosa che già nella sua stessa essenza lo è. Opera di grande valore culturale e sociale.

astrosamantha-recensione-dvd-testa

Prodotto da Officine Ubu e distribuito in Home Video da 01 Distribution, il DVD di “Astrosamantha – La donna dei record nello spazio”, offre un quadro video di qualità altalenante che come in sala, soffre delle diverse fonti di acquisizione video utilizzate. Non mancano purtroppo evidenti problemi di aliasing e seghettature che restano comunque da ricercare più nel materiale di partenza che in una non corretta trasposizione domestica.

Sul versante audio troviamo la presenza di una traccia in lingua italiana in formato 5.1 Dolby Digital, priva di sbavature. Assenti i sottotitoli.

astrosamantha-recensione-dvd-centro

Nel reparto dei contenuti speciali, oltre alla presenza del trailer e della photo gallery, trova spazio solo una breve intervista al narratore Giancarlo Giannini. Si poteva fare qualcosa di più, magari con una intervista a Samantha Cristoforetti, dedicata alla sua esperienza nel mondo del cinema.

Leggi la recensione del film

Le avventure della prima donna italiana nello spazio, Samantha Cristoforetti, si rendono disponibili in DVD in "Astrosamantha - La donna dei record nello spazio" Tre anni nella vita di Samantha Cristoforetti, la donna dai tanti record, la prima astronauta italiana nello spazio, nel documentario di Gianluca Cerasola, "Astrosamantha - La donna dei record nello spazio". Un racconto intrigante che mostra l'addestramento, le difficoltà incontrate, le soddisfazioni ottenute, la bellezza di una forte determinazione e di una grande passione. Pellicola indispensabile per capire quanta fatica, impegno e passione richiede un viaggio nello spazio. Attraente già di suo grazie alla potenza del tema e…
Commento Finale - 69%

69%

Discreta edizione domestica dedicata alla prima donna nello spazio, Samantha Cristoforetti. "Astrosamantha - La donna dei record nello spazio" si segnala come un documentario di grande fascino.

User Rating: 0.15 ( 2 votes)

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

civil-war-recensione-film-copertina

Civil War – Un’Intensa Odissea Attraverso la Brutalità della Guerra Civile Americana – Recensione

Civil War:  Il nuovo grande film di Alex Garland conquisterà il pubblico Italiano. Una Toccante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.