Home / CINEMA / Angry Birds: Il Film – I pennuti di Rovio invadono l’Italia

Angry Birds: Il Film – I pennuti di Rovio invadono l’Italia

Dal videogioco al cinema, Francesca Natale è Art Director del team d’animazione statunitense. La disegnatrice italiana ha creato l’immagine dei personaggi principali: “Dovevano essere immediatamente riconoscibili per un pubblico composto da tre miliardi di appassionati”

I simpatici protagonisti di “Angry Birds”, il celebre videogame targato Rovio Entertainment, invadono le sale italiane con Angry Birds – Il film, al cinema dal 15 giugno distribuito da Warner Bros. Pictures in 500 copie. L’attore, regista e comico Maccio Capatonda, il conduttore Alessandro Cattelan e l’attrice Chiara Francini hanno dato rispettivamente le voci a Red, Chuck e Matilda.

Angry-Birds-il-film-invasion-roma-centro

Francesca Natale, disegnatrice romana, è l’Art Director del film. “Sono la prima donna al mondo a svolgere questo ruolo in una produzione mainstream – racconta – Non è stato facile, avevo carta bianca e un’enorme responsabilità. Era necessario dare un proprio stile al prodotto cinematografico, diverso da quello dell’app originale, ma nel contempo mantenere un legame, un riconoscimento da parte di un pubblico composto da tre miliardi di appassionati”.

Angry-Birds-il-film-Falsh-mob-centro

Secondo Clay Kaytis, regista del film con Fergal Reilly: “La gente è convinta di sapere come sarà il film perché conosce il gioco ma la verità è che abbiamo creato qualcosa che sorprenderà tutti quando lo verranno a vedere”.

“Questo film racconta appunto la storia del perché sia nato questo conflitto tra gli uccelli che non volano e i maialini verdi – dice John Cohen, produttore della pellicola – È stata un’opportunità straordinariamente divertente per creare una mitologia dell’universo degli Angry Birds”.

Angry-Birds-il-film-invasion-uova

La pellicola sarà presentata il 14 giugno in anteprima al Taormina Film Fest con la partecipazione di Chiara Francini. Nello stesso giorno, a Roma, avrà luogo la premiere con Red, Chuck e Bomb sul red carpet al fianco di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo. L’uscita del film è stata inoltre accompagnata da altri eventi, in pieno stile Angry Birds, che hanno attraversato e colorato le strade della Capitale, dall’invasione di Red a Ponte Sant’Angelo, alla Pillow Fight a Piazza San Silvestro fino al gigantesco uovo che per giorni ha incuriosito il pubblico a Ponte Milvio.

Sinossi

Il film ci porta su un’isola popolata interamente da uccelli quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb sono sempre stati degli emarginati. Ma quando l’isola viene visitata da misteriosi maiali verdi, toccherà proprio a loro dimostrare cosa sono capaci di fare.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

venom-la-furia-di-carnage-recensione-film-copertina

Venom – La furia di Carnage – Il Simbionte torna al cinema con un altro film macabramente divertente – Recensione

Venom – La furia di Carnage: Tre anni della prima apparizione da assoluto protagonista al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.