Home / CINEMA / Alla Ricerca di Dory – Teaser Trailer per il sequel di ‘Nemo’

Alla Ricerca di Dory – Teaser Trailer per il sequel di ‘Nemo’

A Giugno due imperdibili appuntamenti per rivivere ‘Alla Ricerca di Nemo’

Il mese di giugno offre al pubblico due eccezionali proiezioni del film vincitore dell’Academy Award® Alla Ricerca di Nemo,  in attesa dell’arrivo nelle sale italiane il 14 settembre del nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory.

Domenica 5 giugno, solo al mattino, l’indimenticabile avventura diretta da Andrew Stanton nel 2003 sarà la protagonista della rassegna KIDS CLUB in 34 multisale del Circuito UCI, al prezzo speciale di 3 euro per grandi e piccoli.

Giovedì 23 giugno Alla Ricerca di Nemo sarà eccezionalmente proiettato sullo schermo della suggestiva Arena de L’Isola del Cinema, storica rassegna cinematografica che avrà inizio il 9 giugno sull’Isola Tiberina di Roma.

Uscito nelle sale nel 2003, Alla Ricerca di Nemo ha ottenuto nell’anno di uscita il più alto incasso di tutti i tempi ed è ancora oggi quinto nella classifica mondiale dei film d’animazione. Nel 2004, oltre all’Academy Award® come Miglior film d’animazione, ha ricevuto anche le candidature come Miglior sceneggiatura originale, Miglior colonna sonora e Miglior montaggio sonoro. Nel 2008 l’American Film Institute ha inserito Alla Ricerca di Nemo nella classifica dei 10 migliori film d’animazione di tutti i tempi.

Alla Ricerca di Dory

Il film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (voce in italiano di Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (voce in italiano di Luca Zingaretti). Quando Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!), e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), il film vede il ritorno nella versione italiana delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti. Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane il 14 settembre 2016.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

chi-segna-vince-recensione-film-copertina

Chi segna vince – Michael Fassbender è un divertente allenatore di calcio – Recensione

Chi segna vince: Taika Waititi torna alla commedia, dopo Jojo Rabbit, con una storia vera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.