Edizione in Special Edition per il ritorno di Carlo Verdone in Home Video con “L’Abbiamo Fatta Grossa”
Arturo Merlino (Carlo Verdone), un investigatore squattrinato e privo di talento, viene assunto da Yuri Pelagatti (Antonio Albanese), per trovare le prove dell’infedeltà della sua ex moglie. I potenti e bizzarri mezzi di intercettazione di Arturo, porta la novella coppia di idioti ad indagare su di un caso sbagliato. I due entrano così per errore in possesso di una misteriosa valigetta che contiene la bellezza di 1 milione di euro. Sarà l’inizio di bizzarri e apparentemente pericolosi colpi di scena. In “L’Abbiamo Fatta Grossa“, Carlo Verdone racconta in chiave comica la storia di due “poracci” che tentano in ogni modo di sbarcare il lunario. Nonostante la critica di costume nemmeno troppo velata, il film risulta abbastanza noioso, scontato e condito solamente da qualche momento di ilarità dovuto alla bravura dei due attori. Un film piacevole per una visione senza grosse pretese e consigliato almeno ai fan coriacei del buon Carlo Verdone.
Il DVD de “L’Abbiamo Fatta Grossa” prodotto e distribuito da Filmauro, presenta un comparto tecnico di pregevole fattura che non soffre degli evidenti limiti di un supporto in bassa definizione. Il quadro video è costantemente pulito e cristallino, mostra un buon dettaglio e utilizzo della compressione.
Il versante audio si avvale di due tracce in formato 5.1 Dolby Digital e 5.1 DTS di ottima qualità. I dialoghi risultano sempre chiari e ben amalgamati alla colonna sonora.
Di discreta fattura anche il comparto dei contenuti speciali. Sono pochi ed essenziali ma utili per un’approfondimento divertente sull’opera.
Backstage (13:00) Con Immagini tratte dal set e dichiarazioni del cast e troupe (Carlo Verdone e Antonio Albanese).
Speciale (05:00) Riassunto del Backstage.
Papere (05:00) Divertenti errori sul set.
Trailer
Tv Spot
Ciak si ricola (2:00) Brevi spot di uno degli sponsor del film.
Commento Finale - 70%
70%
Discreta edizione domestica in Special Edition per "L'Abbiamo Fatta Grossa", la nuova commedia di Carlo Verdone in coppia con Antonio Albanese.