Home / HOME VIDEO / Better Call Saul – Stagione 1 – Recensione del Blu-Ray Disc

Better Call Saul – Stagione 1 – Recensione del Blu-Ray Disc

Better Call Saul, lo spin-off della serie TV  Breaking Bad, arriva finalmente in home video in una ricca edizione in blu-ray disc

Saul Goodman (Bob Odenkirk), l’avvocato di Walter White in Breaking Bad, vive sotto falsa identità e lavora come commesso pasticciere in un negozio di Cinnabon, all’interno di un centro commerciale. Angosciato dalla paura di essere riconosciuto, cerca di vivere la sua esistenza in modo tranquillo passando le sue serate in casa guardando le videocassette con le sue vecchie pubblicità, che gli rievocano i tempi passati. Ambientata inizialmente nel presente,  “Better Call Saul“, racconta le gesta di Saul Goodman, anni prima dell’incontro con  Walter White ,quando ancora utilizzava il suo nome legale, James McGill, e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato penalista. Tra i personaggi più amati della serie originale, l’avvocato fuori dagli schemi di Albuquerque, torna da protagonista di una serie diventata subito un cult. “Better Call Saul“, presenta alla base un’idea tanto semplice quanto vincente, mostrare il mutamento di un personaggio inizialmente pulito che però fin dall’inizio si dimostra cinico e spaccone.  Nata da una costola della serie originale, “Better Call Saul” si dimostra fin dalle prime puntate come un prodotto capace di vivere con le proprie gambe. Per lunghi tratti distante da quanto visto nell’opera originale, sia per la caratterizzazione dei personaggi che per la struttura degli episodi.

better-call-saul-recensione-bluray-testa

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, per la produzione di Sony Pictures, il cofanetto in blu-ray disc della prima stagione di “Better Call Saul“, si è reso disponibile sul mercato italiano in tre differenti edizioni: la normale Amaray, Limited Steelbook e Limited Vinyl (digipack) con al suo interno un flexy-disc con il brano principale della colonna sonora

Il versante video si avvale di un quadro di una qualità impeccabile. Ottimamente definito, mostra degli incarnati naturali di livello, una brillantezza e pulizia dell’immagine sublime che esalta le pregevoli texture dei tessuti. Non si segnalano presenze di  macroblockin o aliasing.

better-call-saul-recensione-bluray-centro

Per quanto riguarda il reparto audio, per il doppiaggio italiano abbiamo una traccia in 5.1 Dolby Digital, mentre per la lingua originale inglese possiamo godere di una traccia in 5.1 DTS HD Master Audio. Entrambe le tracce risultano potenti e precise, chiare nel utilizzo dei canali e cristalline nel bilanciamento tra dialoghi e colonna sonora. Ovviamente la traccia originale in codifica lossless offre una performance sonora migliore.

Ricco e interessante il comparto dei contenuti speciali che oltre al commento di cast e troupe, per ogni episodio, offre i seguenti approfondimenti:

  • Il primo giorno (04:12) Un breve ritratto di Saul Goodman
  • Video musicale (02:36) Il video di Better Call Saul con Junior Brown
  • I blooper (03:38) Papere sul set
  • In Conversazione (33:40) Bob Odenkirk e Michael McKean discutono sull’arte della recitazione e su i loro personaggi.
  • Polizioto buono, poliziotto cattivo: come Mike è diventato Mike (00:37) Uno sguardo al personaggio di Jonathan Banks
  • “Jimmy Caledoscopio” (02:22) Presentazione di un montaggio alternativo dell’episodio 10 con introduzione del produttore esecutivo Peter Gouldc
  • Nello studio (05:13) La realizzazione della canzone Better Call Saul eseguita da Junior Brown.
  • Commenti audio per ogni episodio
  • Tre episodi in versione integrale
  • Introduzione di un regista
  • Scene eliminate di diversi episodi con commento di Vince Gillian, Peter Gould e Thomas Schnauz
  • Uno, le prove con commento con Craig e Betsy Kettleman

Better Call Saul, lo spin-off della serie TV  Breaking Bad, arriva finalmente in home video in una ricca edizione in blu-ray disc Saul Goodman (Bob Odenkirk), l'avvocato di Walter White in Breaking Bad, vive sotto falsa identità e lavora come commesso pasticciere in un negozio di Cinnabon, all'interno di un centro commerciale. Angosciato dalla paura di essere riconosciuto, cerca di vivere la sua esistenza in modo tranquillo passando le sue serate in casa guardando le videocassette con le sue vecchie pubblicità, che gli rievocano i tempi passati. Ambientata inizialmente nel presente,  "Better Call Saul", racconta le gesta di Saul Goodman, anni prima dell'incontro con …
Commento Finale - 90%

90%

Ottima edizione in alta definizione per la prima stagione di "Better Call Saul". Un cofanetto disponibile anche in due diverse edizioni da collezione.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.