Home / HOME VIDEO / Sengoku Basara (Samurai King) – Recensione Blu-Ray Disc

Sengoku Basara (Samurai King) – Recensione Blu-Ray Disc

La prima stagione di Sengoku Basara, serie anime tratta dal videogame Devil Kings  di Capcom, finalmente in alta definizione anche in Italia.

Tratta dal videogame di successo per PS2, realizzato da Capcom, la serie anime di Sengoku Basara è disponibile dal mese di maggio anche in Italia, grazie alla distribuzione di Koch Media e al suo accordo produttivo con Yamato Video. Un anime diviso in due stagioni, la seconda serie sarà disponibile prossimamente, dalla quale sono nati anche dei manga pubblicati nel nostro paese da JPop. In Giappone durante l’epoca Sengoku, vari stati e guerrieri samurai del paese si danno battaglia per la supremazia del territorio. Lo stato di Oda, capitanato dal “Sesto Re Demoniaco – Oda Nobunaga”, si segnala fin da subito il più violento, forte e crudele. Per eliminare questa brutale minaccia alcuni stati, tra cui quello di Takade e Date, decidono di collaborare e unire le forze per annientare i rivali di Oda. Le splendide animazioni sono il punto di forza di una serie caratterizzata da continui combattimenti e una narrazione intrigante ma con pochi picchi narrativi. Un prodotto non propriamente ricco di originalità di scrittura, in cui le spade, le mazzate, gli scontri epici e i personaggi tamarri sono all’ordine del giorno.

sengoku-basara-koch-media-copertina

Distribuita in un elegante cofanetto in slipcase, con al suo interno due Blu-Ray Disc e un prezioso booklet, la prima stagione di Sengoku Basara presenta un quadro video esaltante, ricco di dettaglio e pulizia per tutti e dodici gli episodi dell’anime e il conclusivo OAV, considerato a tutti gli effetti il tredicesimo capitolo. Una trasposizione accurata che mette in luce la bellezza dell’animazione realizzata dal celebre studio Production I.G..

Sul versante audio troviamo la presenza di due tracce in formato 2.0 PCM, sia per l’ottimo doppiaggio italiano che per la preziosissima traccia in lingua originale giapponese. Entrambe risultano calde e avvolgenti, perfettamente livellate tra dialoghi e colonna sonora.

Sengoku-Basara-recensione-bluray-centro

Il reparto dei contenuti speciali, si avvale come già accennato di un booklet di 32 pagine con le sinossi di ogni episodio e le gallerie dei personaggi e dei fondali. All’interno dei dischi invece troviamo le sigle di testa e di chiusura e uno speciale sul doppiaggio, diviso in due parti per una durata di circa cinque minuti ciascuno, con la presentazione del cast italiano che presta la voce ai protagonisti dell’anime.

La prima stagione di Sengoku Basara, serie anime tratta dal videogame Devil Kings  di Capcom, finalmente in alta definizione anche in Italia. Tratta dal videogame di successo per PS2, realizzato da Capcom, la serie anime di Sengoku Basara è disponibile dal mese di maggio anche in Italia, grazie alla distribuzione di Koch Media e al suo accordo produttivo con Yamato Video. Un anime diviso in due stagioni, la seconda serie sarà disponibile prossimamente, dalla quale sono nati anche dei manga pubblicati nel nostro paese da JPop. In Giappone durante l'epoca Sengoku, vari stati e guerrieri samurai del paese si danno battaglia per…
Commento Finale - 84%

84%

Ottima edizione domestica per la prima stagione di Sengoku Basara (Samurai King). La collaborazione con Koch Media ha permesso alla Yamato Video di distribuire ad un prezzo molto competitivo un'anime da non lasciare sullo scaffale.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

colpo-di-fortuna-recensione-film

Un Colpo di Fortuna è da ora disponibile in DVD e 4K UHD + Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 18 marzo, Un colpo di fortuna, ultimo lavoro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.