Home / HOME VIDEO / Young Detective Dee Il risveglio del Drago Marino 3D (Blu-Ray 3D/2D) Recensione
Young Detective Dee - Il risveglio del Drago Marino - 03

Young Detective Dee Il risveglio del Drago Marino 3D (Blu-Ray 3D/2D) Recensione

[toggles]

Video

Video

Continua la collana della Far East Film, prodotta da Tucker Film e distribuita da CG Entertainment, con il recupero del fantasioso e avvincente “Young Detective Dee Il risveglio del Drago Marino”. Presentato durante l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, il bellissimo film diretto dal maestro cinese Tsui Hark arriva sul nostro mercato direttamente in home video, dopo diversi passaggi televisivi, in una versione in alta definizione di sicuro livello. Il comparto video si lascia apprezzare per l’ottimo dettaglio e una profondità di campo nella versione 3D di pregevole fattura.  Nessun evidente difetto da segnalare durante tutta la visione del film.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Contrariamente alle altre produzioni Tucker Film sul versante audio di “Young Detective Dee Il risveglio del Drago Marino”, troviamo la presenza di sole due tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale. Scelta obbligata e dettata dalla volontà di inserire la versione 2D e 3D sullo stesso disco. Un compromesso per risparmiare spazio doveroso che fortunatamente non rovina l’esperienza grazie all’ottima qualità di entrambe le tracce.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Ottime notizie arrivano infine da reparto dei contenuti speciali. Tucker Film non ha lasciato nulla al caso e ci offre oltre ad un’ottima intervista, alla produttrice del film, anche un interessante making of diviso in sezioni con interventi della produzione e del cast di “Young Detective Dee Il risveglio del Drago Marino”.

Intervista alla produttrice Nansun Shi (13:34)

Making Of:

  • Introduzione Musicale (02:04) Con immagini tratte dal film.
  • Valori (04:21) Breve approfondimento su i tre protagonisti principali.
  • Movimenti Eccellenti (05:09) Come creare un film di genere wǔxiá.
  • La Diva (04:25) Il personaggio di Carina Lau.
  • Storie Sorprendenti (06:34) La Storia.
  • Interpretazione Sovversiva (01:23) Breve sguardo al personaggio più singolare.
  • La bella e la bestia (04:19) I Due amanti del film.
  • Un tripudio di effetti (05:51) Gli effetti speciali.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Arriva finalmente ufficialmente in italia, distribuito purtroppo direttamente in home video,  il fantastico mondo creato dall’arte visionaria di Tsui Hark, regista e artista ormai leggendario della cinematografia asiatica e mondiale. Prequel del riuscitissimo “Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma” (2010), diretto dallo stesso regista, come per il predecessore è una trasposizione cinematografica di romanzi cinesi di successo.  Rispetto al primo film abbiamo un solo ritorno nel cast, quello di Carina Lau nei panni dell’imperatrice, mentre il ruolo del giovanissimo di Dee Renjie (precedentemente ricoperto da Andy Lau) è stato affidato a Mark Chao. Visionario, ricco d’azione e sentimenti contrastanti è un film di spettacolare importanza per l’industria cinese che ancora una volta si dimostra capace di realizzare produzioni colossali che, con le dovute differenze, non hanno nulla da invidiare ai blockbuster hollywoodiani. Girata con l’utilizzo di camere in 3D,  l’opera mostra, anche in questa sua versione domestica, un ottima gestione della profondità e il corretto utilizzo degli effetti pop-up tanto cari agli amanti della terza dimensione. Una pellicola affascinante che omaggia un determinato tipo di cinema di fantasia che noi occidentali non siamo più abituati purtroppo ad apprezzare. Imprescindibile per gli appassionati. Ottima la trasposizione domestica con un disco combo con al suo interno la versione 2D e 3D del film.

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adagio-recensione-film-copertina

CG Entertainment da Il Male Non Esiste ad Adagio, tutte le Novità di Aprile

Le proposte home video e streaming di aprile di CG Entertainment spaziano dalle più importanti produzioni italiane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.