Home / VIDEOGIOCHI / WWE 2K16 – Recensione del nuovo capitolo del gioco dedicato al Wrestling

WWE 2K16 – Recensione del nuovo capitolo del gioco dedicato al Wrestling

Ennesima trasposizione annuale del videogioco dedicato al mondo della WWE, sviluppato da Yuke’s e Visual Concepts per 2K Sports. Un edizione rivista e corretta successiva alla delusione del capitolo precedente. Con oltre 120 lottatori (con aggiunte da NX e Divas) e con special guest imperdibili, come Arnold Schwarzenegger in versione Terminator, la nuova fatica di Yuke’s e Visual Concepts, “WWE 2K16” arriva su PS4 con il motore grafico utilizzato per la serie NBA 2K. Un incremento di potenza e di calcolo che ha permesso agli sviluppatori di offrire un aspetto estetico notevolmente migliorato rispetto al passato. I modelli poligonali e le…
Commento Finale - 85%

85%

Ennesima trasposizione annuale del videogioco dedicato al mondo della WWE, sviluppato da Yuke’s e Visual Concepts per 2K Sports. Un edizione rivista e corretta rispetto alla delusione del capitolo precedente, che vede migliorata la fluidità degli scontri, attraverso un nuovo sistema di contromosse, ora più bilanciato e limitato. Un espediente intrigante che amplifica notevolmente il livello e la fluidità generale. Netto miglioramento anche sul versante grafico ancora più pulito e definito. Permangono purtroppo i limiti di struttura della serie per un titolo ideale ed indispensabile solo per gli appassionati.

User Rating: Be the first one !
Ennesima trasposizione annuale del videogioco dedicato al mondo della WWE, sviluppato da Yuke’s e Visual Concepts per 2K Sports. Un edizione rivista e corretta successiva alla delusione del capitolo precedente.

Con oltre 120 lottatori (con aggiunte da NX e Divas) e con special guest imperdibili, come Arnold Schwarzenegger in versione Terminator, la nuova fatica di Yuke’s e Visual Concepts, “WWE 2K16” arriva su PS4 con il motore grafico utilizzato per la serie NBA 2K. Un incremento di potenza e di calcolo che ha permesso agli sviluppatori di offrire un aspetto estetico notevolmente migliorato rispetto al passato. I modelli poligonali e le texture sono di pregevole livello e si avvalgono di effetti come sangue e sudore di buon impatto visivo. Limitata al massimo la presenza di bug grafici come arti o altri elementi che ora trapassano raramente i corpi poligonali dei personaggi. Buona l’interazione del pubblico e anche il sonoro, che pur senza strafare, non delude le aspettative ma non sempre tutto sembra sincronizzato al meglio. Buono e completo l’editor per la creazione del vostro lottatore.

Nuovo roster WWE 2K16 - 01

Giocabilità.

Yuke’s e Visual Concepts hanno ben pensato di rivoluzionare il game play attraverso delle modifiche che donano al titolo un look molto più realistico. Il ritmo di “WWE 2K16” è più rilassato e permette di affrontare gli scontri con meno frenesia. Il sistema delle contromosse è basato su di un numero limitato di contrattacchi, che si ricaricano solo con il tempo durante il match, che rende ancora più importante il bisogno di attuare una strategia vincente. Abbiamo ora due tipi di contrattacchi, i primi sono più facili da effettuare ma anche meno potenti, mentre i secondi, ricompensano il grado di difficoltà elevato infliggendo un danno maggiore e danneggiando sensibilmente l’avversario. Rivisto e corretto anche il sistema di schieramento così come quello delle sottomissioni, prese e mosse concatenate. Migliorata sensibilmente l’IA della CPU che ora può decidere anche di utilizzare i manager per distrarre l’arbitro. Infine è stata anche introdotta la possibilità di prendere il controllo del lottatore durante il suo ingresso sul ring per attaccare a sorpresa l’avversario.

Nuovo roster WWE 2K16 - 016

Longevità

Con il roster più ampio nella storia, un editor potenziato per creare ogni tipo di lottatore con la possibilità di condividerlo online e varie modalità di gioco disponibili, sia offline e online con cui sbloccare obbiettivi e collezionabili, “WWE 2K16” è un titolo ricco di cose da fare e di sano divertimento. La modalità 2K Showcase, ci farà di rivivere alcuni degli scontri e momenti più epici della storia della WWE. In “Carriera” ci sarà richiesto di imprimere il nostro nome tra le leggende della Hall of Fame della federazione. Questo e tanto altro da fare e giocare senza dimenticare gli scontri online.

Nuovo roster WWE 2K16 - 018

Online

Pensato per offrire il miglior intrattenimento possibile, anche in compagnia, “WWE  2K16” offre una ricca sezione online dove è possibile giocare a tutte le modalità presenti per l’offline.  Dagli scontri leggendari alla Royal Rumble ogni incontro sarà gestito all’interno della WWEUniverse, resa ancora più ricca e dinamica rispetto al passato.

About Tommaso Cartia

Sensibile sin da piccolo a tutte le forme di espressione artistica (si cimenta nella scrittura, nella musica, nella pittura, del teatro). Laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Storia e Critica del Cinema.

Guarda anche

wwe-2k22-ora-disponibile-copertina

WWE 2K22 – Ora disponibile ora su console e PC!

2K annuncia che è finalmente disponibile WWE 2K22 su  PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.