[toggles]
Video
Video
Un quadro pulito ed un ottimo dettaglio sono il biglietto da visita del blu-ray disc di “Whiplash” prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Universal Pictures Italia. Girato interamente con l’ausilio di camere digitali il video del film presenta una qualità praticamente priva di difetti e sconvolge la vista per la proprietà elevata dei dettagli.
[toggles]
Audio
Audio
Per un film musicale come “Whiplash” il reparto uditivo non poteva che sbalordire gli spettatori attraverso un bilanciamento dei canali, degli assi e del sub veramente sorprendenti. Come spesso accade per le produzioni Sony anche per il doppiaggio italiano abbiamo la possibilità di godere di una poderosa traccia in 5.1 DTS HD Master Audio. Il risultato è ottimo con gli strumenti, la colonna sonora, i dialoghi e gli effetti sonori sempre chiari e ottimamente amalgamati tra loro.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Ottimo anche il versante dei contenuti speciali ricco di approfondimenti interessanti per la durata complessiva di circa 69 minuti oltre al commento del regista al film.
Commento audio di Damien Chazelle e J.K. Simmons – Per tutta la durata del film con sottotitoli in italiano
I custodi del tempo (43:00) – Speciale su molti batteristi celebri e più influenti di sempre
Cortometraggio originale visibile con commento opzionale (18:00) Il cortometraggio che ha dato vita al film
Scena eliminata (01:20) Breve scena eliminata (commento opzionale del regista)
Una serata al festival di Toronto (08:00) Breve resoconto della presentazione del film al festival con interventi del cast.
Commento Finale:
Whiplash è un film che ci ha letteralmente conquistato grazie alla sua colonna sonora trascinate ed a una scrittura veramente azzeccata che rivitalizzano ottimante una struttura narrativa non proprio originale. Versione in HD da non perdere.