Home / HOME VIDEO / Vizio di forma – Recensione del Blu-Ray Disc
Vizio di Forma 01

Vizio di forma – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Dopo aver diviso gran parte di critica e pubblico “Vizio di Forma” arriva sul mercato home video grazie alla distribuzione di Warner Bros. Home Entertainment Italia anche in alta definizione. Il blu-ray disc presenta un quadro che rispetta fedelmente quanto visto al cinema.  Dettaglio alto e grana finissima solo il biglietto da visita di un video veramente eccezionale sia nei primi piani che nelle panoramiche.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio come sempre per Warner Bros bisogna scendere a compromessi per quanto riguarda il doppiaggio italiano fornito con una traccia in 5.1 Dolby Digital. Sicuramente validissima per apprezzare il film ma comunque una spanna sotto alla magnificenza della traccia in DTS HD della lingua inglese.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Considerando l’autore e la complessità dell’opera delude moltissimo il versante dei contenuti speciali che sono limitatissimi, brevi e si limitano alla sola presenza dei diversi trailer promozionali. Veramente troppo poco.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Basato sull’omonimo romanzo scritto da Thomas Pynchon è uno splendido adattamento di un’opera divertente quanto allucinogena. Un noir controverso, che sembra quasi parodiare la forma più classica di un genere caro ad Hollywood. Una pellicola che si immerge nella controcultura americana, forgiato da splendide interpretazioni. La nuova rappresentazione delle dipendenze tanto care al cinema di Anderson, sorretta da una colonna sonora da sballo e momenti di grande cinema. Un film psichedelico, paranoico, delirante e divertente, ricco di personaggi indimenticabili. Edizione domestica di livello ma priva di veri approfondimenti.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

elvis-recensione-4k-bluray-copertina

Elvis – Recensione del 4K Blu-Ray del film

Elvis: il biopic di Luhrmann, uno dei migliori film dell’anno, è finalmente disponibile in DVD, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.