Tecnica
Dal punto di vista puramente grafico, “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”, si rivela piacevole anche se siamo lontani dalla qualità tecnica mostrata nei video pubblicati al tempo del suo annuncio. Le texture non sono sempre eccellenti e nonostante i buoni propositi annunciati non tutto l’ambiente che ci circonda è in realtà distruttibile. Sul versante audio segnaliamo un ottima qualità per gli effetti ambientali e il sufficiente doppiaggio di Six che ci fornisce informazioni tattiche durante le missioni.
Giocabilità
Diviso inizialmente in tre modalità di gioco differenti, il game play di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” è incentrato sulla possibilità di neutralizzare il nemico con un’azione di squadra combinata. Come per “Star Wars Battlefront”, ci sarà data inizialmente la possibilità di familiarizzare con il gioco e con i comandi attraverso un tutorial in single player. Dieci missioni utili per familiarizzare con il gioco. Dopo aver completato queste Simulazioni ci sarà richiesto di affrontare delle nuove missioni chiamate Terrorist Hunt. In questa modalità il nostro scopo sarà quello di disinnescare una bomba o salvare un ostaggio in fase di attacco oppure il contrario in quella di difesa. In entrambi i casi ci sarà concesso di affrontare la modalità in single player o con un gruppo di giocatori online. Lo scopo di questa modalità è quello di farvi familiarizzare il più possibile con il vostro team, cosa che vi tornerà utile nella modalità di gioco principale. Vi consigliamo quindi di affrontarla non da soli ma in compagnia di un gruppo di amici.
Longevità
Progettato e realizzato unicamente per l’online, “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” di Ubisoft, offre una longevità praticamente infinita se giocato con un gruppo di amici. Al momento della sua uscita sono disponibili 11 mappe al quale se ne aggiungeranno altre in modo gratuito. Interessante la possibilità di utilizzare una cospicua varietà di armi e gadget da battaglia per avere la meglio sul team avversario.
Online
Pensato per il gioco online, “Tom Clancy’s Rainbow Six Siegee” è un gioco assolutamente divertente dove la comunicazione con il proprio team è fondamentale. Inutile se giocato in solitaria, il titolo diventa divertentissimo in gruppo. Il matchmaking non è purtroppo privo di macchie.
Commento Finale:
Dopo ben sette anni di attesa torna la serie di “Rainbow Six” e fa il suo esordio sulle console di nuova generazione, attraverso una versione dedicata alla modalità multi-giocatore online. Una saga che ha da sempre fatto della cooperazione tra giocatori il suo punto di forza ma che in questa edizione amplifica il tutto attraverso la mancanza di una vera e propria campagna in single player. Graficamente appena discreto “Rainbow Six Siege” è un gioco consigliato agli appassionati degli shooter tattici con almeno un team di amici a disposizione. Eterno in team quasi inutile senza un clan affiatato.