Home / CINEMA / The Gallows : L’Esecuzione di Chris Lofing e Travis Cluff – Recensione Film
The Gallows-L’Esecuzione di Chris Lofing e Travis Cluff - 01

The Gallows : L’Esecuzione di Chris Lofing e Travis Cluff – Recensione Film

Ci sono voluti addirittura due giovani registi per partorire uno dei peggiori found footage cinematografici di sempre. Sicuramente tra i film Horror, e non solo, più piatti e noiosi dell’anno. Basato sull’ennesima vendetta dello spirito di turno “The Gallows” è privo di spunti narrativi solidi e mostra troppo spesso il fianco ad una struttura costruita sui soliti cliché del genere.

L’ormai abusato mondo delle pellicole girate e caratterizzate dalla struttura da finto documentario si arricchisce, non proprio fortunatamente, dell’esordio alla regia di due giovani americani Chris Lofing e Travis Cluff, quest’ultimo anche tra i protagonisti del film, che sembrano quasi capitati per caso alla corte del re Mida del horror moderno, e low budget, Jason Blum e della sua Blumhouse Productions. Produttore e società sempre alla ricerca di nuove idee e sperimentazioni che molto spesso si lasciano andare alla realizzazione di progetti superflui. The Gallows è uno di questi, nato con un concetto molto old school ma realizzato senza idee o trovate originali.

Non privo di immagini o momenti fortunati “The Gallows” è un film piatto, con protagonisti irritanti e una grave mancanza di idee e ritmo spettrale. Uno spreco quasi vergognoso di tempo per lo spettatore e di risorse.

Uno spettacolo deludente.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

una-terapia-di-gruppo-recensione-film-copertina

Una Terapia di Gruppo – Risolvere se stessi – Recensione

Una Terapia di Gruppo: Il regista e sceneggiatore  Paolo Costella, porta al cinema il remake italiano della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.