Home / HOME VIDEO / The Equalizer – Il Vendicatore – Recensione del Blu-Ray Disc
The Equalizer – Il Vendicatore 02

The Equalizer – Il Vendicatore – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Tipico delle trasposizioni domestiche di Sony Pictures il bluray di The Equalizer, distribuito da Universal, si presenta con un reparto video di tutto rispetto considerando anche che il film si sviluppa per la gran parte del tempo in notturna. Un video pulito e privo di imperfezioni eclatanti ottimamente proposto grazie ad un ottima gestione dei neri talmente solidi da restituire un ottimo dettaglio anche nelle scene più scure. Fedele al girato originale.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sotto il versante audio Sony Pictures ci delizia in The Equalizer attraverso la presenza di una traccia italiana in 5.1 DTS HD Master Audio di pregevole livello, una rarità per le major americane nel nostro mercato. Potente, pulita e chiara la traccia nostrana evidenzia tutto il suo potenziale nell’equilibratissima gestione dei livelli dei canali perfetti nelle scene d’azione così come in quelle più tranquille.  Completa il quadro la performante traccia in lingua originale inglese offerta in un mostruoso 7.1 DTS HD.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Una versione domestica per essere considerata ottima merita la giusta attenzione in tutti i reparti. Sony Pictures è spesso cosciente di ciò e anche in questa sua ultima proposta offre in pasto ai collezionisti e appassionati di cinema una serie di approfondimenti interessanti.

Modalità vendetta: scopri la visione del vendicatore – Versione particolare del film con interventi del cast e momenti sul set per scoprire tutti i segreti delle scene più importanti del film. Visibile anche singolarmente per una durata di circa ventitre minuti.
Un tipo diverso di supereroe (07:00) Breve approfondimento dedicato al ruolo di Denzel Washington
La visione per il film del regista (07:00) Speciale sullo stile registico utilizzato da Fuqua
Dietro le quinte (08:00) Dietro le quinte sul film
Uno contro tutti  (07:00) Focus sulle scene d’azione
Galleria fotografica
Home Mart – Dove si sistema tutto (02:00) Finta pubblicità dello store location protagonista del film
I figli della notte (05:00) – Featurette dedicata al personaggio di Chloe Moretz.

[toggles]

[/toggles]

The Equalizer: Il Vendicatore – Il Film

Adattamento cinematografico della serie televisiva di successo degli anni ’80 “Un giustiziere a New York”, trasmessa per la prima volta in Italia su Rai 2 negli anni ’90, il film rinnova il fortunato sodalizio lavorativo tra il regista Antoine Fuqua e Denzel Washington dopo  “Training Day” (2001) che valse all’attore statunitense il premio Oscar come miglior attore protagonista.

Robert McCall (Denzel Washington) è un ex-ufficiale dell’intelligence che dopo aver finto la sua morte vive una vita tranquilla lavorando in un ipermercato del fai da te di giorno e leggendo libri nel solito bar di notte. Il suo incontro con Teri (Chloë Grace Moretz), una giovane ragazza costretta a prostituirsi, romperà presto questo equilibrio. Deciso ad aiutare la giovane, entrerà in contatto con la mafia russa che tenterà di eliminarlo con ogni mezzo costringendolo a tornare in azione.

Il ritorno al passato turbolento e violento del protagonista caratterizza questo thriller d’azione energico contraddistinto da un eroe solitario tutto di un pezzo interpretato da un Denzel Washington come sempre capace nel mettere in scena un personaggio che va oltre le banalità della sceneggiatura. Una pellicola ad alta tensione cavalcante che offre una esperienza esaltante adatta non solo gli appassionati del genere.

La giusta risposta a stelle e strisce all’inossidabile paladino interpretato da Liam Nesson in “Taken”, fortunata saga di produzione francese sceneggiata da Luc Besson prossima al terzo capitolo, che vede la partecipazione di un cast solido messo al servizio di un regista esperto nel dirigere pellicole non perfette ma comunque spettacolari e assolutamente gradevoli per l’occhio e l’intrattenimento del pubblico pagante.

Un eroe dall’inarrestabile senso di giustizia che sembra provenire dalla trilogia del dollaro di Sergio Leone, una giovane ragazza da salvare, malviventi da sconfiggere, un cast ricco, un protagonista due volte premio Oscar, un regista capace di sviluppare scene d’azione eleganti ed esaltanti e un discreto budget da utilizzare, sono gli ingredienti di un action solido, coatto e sollazzante con l’unico limite di durare eccessivamente.

 

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

greta-recensione-bluray-film-copertina

Greta – Recensione del Bluray del Film

Greta: Disponibile dal mese di Gennaio in DVD e Bluray il nuovo film di Neil …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.