Home / HOME VIDEO / Terminator Genisys – Recensione del Blu-Ray Disc
Terminator Genisys di Alan Taylor - 07

Terminator Genisys – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Il reparto video di Terminator Genisys presenta una qualità ottima per tutta la durata della visione. Il blu-ray disc in versione 2D distribuito da Universal Pictures Italia offre un quadro granitico che solo nelle scene più buie presenta qualche segno di cedimento con presenza di bandig. Buono l’utilizzo del croma così come il dettaglio che è veramente pregevole.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Il versante audio gioca una parte fondamentale in un film come Terminator Genesys.  Purtroppo nonostante l’ottima resa generale la traccia italiana resta inferiore alla più potente traccia in lingua originale (Dolby Atmos). Nonostante la buona fattura della traccia in 5.1 Dolby Digital dedicata al nostro doppiaggio, che presenta un ottimo bilanciamento dei canali, il confronto con l’audio originale non è deficitario.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Discreto il comparto dei contenuti speciali anche se, vista la produzione mastodontica dell’opera, onestamente ci aspettavamo di più.

  • Dinamiche di famiglia (15:00) La troupe e la produzione ci raccontano aneddoti sulla realizzazione del film.
  • Infiltrarsi e terminare (25:00) Speciale sui luoghi delle riprese del film.
  • Modifiche: gli effetti visivi di Terminator Genysis (15:00) La creazione degli effetti speciali del film, dalle armi fino al ringiovanimento digitale  del grandissimo Arnold Schwarzenegger. 

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Con riferimenti e omaggi al primo, al secondo capitolo e alla serie TV “The Sarah Connor Chronicles”, questo nuovo episodio arricchisce l’epopea di nuovi elementi e strade da percorrere. In perfetta sintonia con il moderno format seriale “Terminator Genisys” è costruito come un enorme plot autoconclusivo che traccia le basi per futuri seguiti senza dimenticare il suo ruolo di pellicola cinematografica attraverso un intrattenimento solido tanto per i vecchi quanto per i nuovi fan. Buona trasposizione domestica.

Guarda il video Unboxing – Terminator Genisys – Skull Edition

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

danko-recensione-4k-bluray-copertina

Danko – Recensione del 4K Bluray del film di Walter Hill con Arnold Schwarzenegger e James Belushi

Danko: Finalmente disponibile in 4K Ultra HD, per la collana 4Kult di Eagle Pictures, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.