Home / HOME VIDEO / Takeshi Kitano – La trilogia Noir in DVD – Recensione
RaroVideo in collaborazione con Mustang e CG Entertainment rende disponibile sul mercato domestico un prestigioso cofanetto di ben 3DVD dedicato alla prima trilogia noir del regista, sceneggiatore e attore giapponese Takeshi Kitano.

Takeshi Kitano – La trilogia Noir in DVD – Recensione

[toggles]

Video

Video

Tutti i film presentano un quadro video sufficientemente apprezzabile. Violent Cop nonostante sia il film più vecchio del trio presenta sicuramente il video migliore, più che discreto il dettaglio. Mentre il peggiore dei tre, ma ovviamente non disprezzabile, è Sonatine.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Anche sul versante audio abbiamo una resa più che apprezzabile e soprattutto la possibilità di guardare “Violent Cop” e “Boiling Point” anche con la traccia originale giapponese in dolby digital 2.0 dual mono. Solo audio italiano in formato stereo per “Sonatine”. Presenti per tutti e tre i film i sottotitoli in italiano.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Il cofanetto presenta gli stessi extra delle precedenti edizioni singole, già presenti nel cofanetto edito sempre da RaroVideo che includeva i soli Violent Cop e Boiling point.  Un comparto extra composto da un’intervista di circa nove minuti con protagonista Takeshi Kitano (Violent Cop), e di una videocosa del critico Enrico Ghezzi della durata di undici minuti circa su Boiling Point. Seguono i trailer dei film sopracitati. Peccato per l’assenza di extra per quanto riguarda Sonatine. Il cofanetto include infine un booklet a cura di Bruno Di Marino.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

RaroVideo in collaborazione con Mustang e CG Entertainment rende disponibile sul mercato domestico un prestigioso cofanetto di ben 3DVD dedicato alla prima trilogia noir del regista, sceneggiatore e attore giapponese Takeshi Kitano. Tra i più influenti e acclamati registi nipponici ancora in vita, Beat Takeshi, viene ampiamente rappresentato da questa imperdibile trilogia che tratteggia in modo in peccabile il primo spaccato della sua carriera artistica. Un Kitano continuamente ossessionato dalla vita e dalla morte ma tuttavia diverso poiché ancora privo dei traumi subiti nel grave incidente motociclistico, nell’agosto del 1994, che ne segno nel volto (il tic all’occhio destro,) e nello spirito (psicologicamente) il talento.  Tre pellicole che da Violent Cop (1989), esordio cinematografico alla regia, passando per Boiling Point – Nuovi Gangester (1990), che ne mostra per la prima volta il suo lato ironico, fino ad arrivare alla consacrazione artistica ottenuta con il meraviglioso, Sonatine (1993), compongono un cofanetto da non perdere.

https://www.youtube.com/watch?v=8_2GotsfZnM

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.